negoziante2000 Posted September 12, 2011 #1 Posted September 12, 2011 salve ragazzi mi rivolgo a voi piu esperti di me per queste 5 lire umberto 1 che ho appena aquistato secondo voi in che condizione è grazie del vostro aiuto Quote
negoziante2000 Posted September 12, 2011 Author #4 Posted September 12, 2011 secondo te l ho pagata 70 euro ci sta oppure è tanto Quote
darman1983 Posted September 12, 2011 #5 Posted September 12, 2011 discussione inserita nella sezione sbagliata. questa è la sezione Regno D'Italia: approfondimenti la tua discussione andava inserita nella sezione Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro Quote
negoziante2000 Posted September 12, 2011 Author #6 Posted September 12, 2011 scusate non lo sapevo che ero nella sezione sbagliata Quote
negoziante2000 Posted September 12, 2011 Author #7 Posted September 12, 2011 salve ragazzi mi rivolgo a voi piu esperti di me per queste 5 lire umberto 1 che ho appena aquistato secondo voi in che condizione è grazie del vostro aiuto Quote
tartachiara Posted September 12, 2011 #9 Posted September 12, 2011 (edited) pr me è un BB, aspettiamo altri pareri :) Edited September 12, 2011 by tartachiara Quote
gallo83 Posted September 12, 2011 #10 Posted September 12, 2011 il BB ci sta alla grande. oo) Quote Awards
negoziante2000 Posted September 12, 2011 Author #11 Posted September 12, 2011 secondo voi l ho pagata 70 euro ci sta oppure è tanto Quote
tartachiara Posted September 12, 2011 #12 Posted September 12, 2011 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-U1/8-1 nel link ci sono gli ultimi risultati delle aste. puoi dare un'occhiata per capire i valori attuali di mercato :) Quote
negoziante2000 Posted September 12, 2011 Author #13 Posted September 12, 2011 grazie ho dato un occhiata prezzo giusto l ho pagata 70 euro compresa spesa di spedizione Quote
Paolino67 Posted September 12, 2011 #14 Posted September 12, 2011 qBB, per me prezzo abbastanza esagerato, in questa conservazione si trovano con discreta facilità sotto i 40 Euro, anche alle aste. Quote
collezionistabari Posted September 12, 2011 #15 Posted September 12, 2011 Ha ragione Paolino. Nell'asta di Inasta troviamo uno scudo stimato BB-SPL (lotto n°4057) a 45 euro http://www.inasta.com/index.asp?page=1&subpage=2&numasta=43&numero=41&idasta=&index=true&categoria=&conserv=&dalotto=&alotto=&dastima=&astima=&desc1=&desc2=&desc3=¬preview=&incorso=True&fromIndex=true&ricerca=&tipo=&titolo=&nonaggiudicato=&intPage=203 Quote
gallo83 Posted September 12, 2011 #16 Posted September 12, 2011 qBB, per me prezzo abbastanza esagerato, in questa conservazione si trovano con discreta facilità sotto i 40 Euro, anche alle aste. vero...ma è anche vero che le aste sono una cosa e il mercato esterno un'altra....i prezzi che vedo in queste aste difficilmente si reperiscono a banco.... :unsure: Quote Awards
tartachiara Posted September 12, 2011 #17 Posted September 12, 2011 qBB, per me prezzo abbastanza esagerato, in questa conservazione si trovano con discreta facilità sotto i 40 Euro, anche alle aste. vero...ma è anche vero che le aste sono una cosa e il mercato esterno un'altra....i prezzi che vedo in queste aste difficilmente si reperiscono a banco.... :unsure: pienamente d'accordo: non ho mai visto un commerciante qui dalle mie parti che usi come metro di valutazione i risultati delle aste :huh: Quote
collezionistabari Posted September 12, 2011 #18 Posted September 12, 2011 (edited) qBB, per me prezzo abbastanza esagerato, in questa conservazione si trovano con discreta facilità sotto i 40 Euro, anche alle aste. vero...ma è anche vero che le aste sono una cosa e il mercato esterno un'altra....i prezzi che vedo in queste aste difficilmente si reperiscono a banco.... :unsure: pienamente d'accordo: non ho mai visto un commerciante qui dalle mie parti che usi come metro di valutazione i risultati delle aste :huh: Perchè di solito si rifanno ai prezzi del catalogo (quasi sempre Montenegro chissà perchè :lol: ) Ma comunque se instauri una trattativa e il venditore è ragionevole si arriva ad un buon prezzo per tutti Edited September 12, 2011 by collezionistabari Quote
Paolino67 Posted September 12, 2011 #19 Posted September 12, 2011 Scusate, ma al di là dell'esoso commerciante che fa il prezzo col catalogo in mano, di scudi come questo, in conservazione similare, è stracolmo ebay. Posso capire chi cerca l'alta conservazione , allora più di tanto non si può risparmiare, ma qui parliamo di uno scudo comune e in medio-bassa conservazione, materiale del genere non dico che te lo tirano nella schiena, ma quasi. Quote
favaldar Posted September 12, 2011 #20 Posted September 12, 2011 Purtroppo è vero. Questo scudo in aste al massimo lo pagavi sui 40/50 euro,al massimo ma riesci ad acquistarlo anche sotto i 30 euro. Dai negozianti il prezzo è quello e la conservazione arriva a malapena al BB :( Quote
Maregno Posted September 12, 2011 #21 Posted September 12, 2011 secondo te l ho pagata 70 euro ci sta oppure è tanto Forse è un po cara, ma forse oltre alla moneta hai pagato anche la perizia ;) Quote Awards
TIBERIVS Posted September 12, 2011 #22 Posted September 12, 2011 secondo te l ho pagata 70 euro ci sta oppure è tanto Forse è un po cara, ma forse oltre alla moneta hai pagato anche la perizia ;) La perizia ... è relativa..... con quei rivetti, che non garantiscono un gran chè.... saluti tiberivs Quote
negoziante2000 Posted September 12, 2011 Author #23 Posted September 12, 2011 e va bene ragazzi pultoppo l ho preso in rete e dalle foto non si vedeva bene la moneta Quote
negoziante2000 Posted September 12, 2011 Author #24 Posted September 12, 2011 grazie ragazzi delle risposte pero nelle 70 euro ci sono 15 di spedizione Quote
Sim 75 Posted September 12, 2011 #25 Posted September 12, 2011 grazie ragazzi delle risposte pero nelle 70 euro ci sono 15 di spedizione mah secondo me sono tanti sia 55 euro per la moneta e ancor di più 15 per la spedizione... comunque mai pentirsi :D ... ciaoo Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.