Vai al contenuto
IGNORED

20 lire ORO, Umberto I


Risposte migliori

Salve, vorrei chiedere cortesemente una valutazione della moneta, sia per quanto riguarda lo stato di conservazione, sia per il prezzo di mercato.

Purtroppo le foto non sono delle migliori.

Caratteristiche 20 lire anno 1882:

Diametro: 21mm

Peso: 6,45 g

Contorno: rigato

Secondo la mia valutazione è una FDC, ma vorrei dei pareri.

post-27186-0-36422200-1316093407_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, vorrei chiedere cortesemente una valutazione della moneta, sia per quanto riguarda lo stato di conservazione, sia per il prezzo di mercato.

Purtroppo le foto non sono delle migliori.

Caratteristiche 20 lire anno 1882:

Diametro: 21mm

Peso: 6,45 g

Contorno: rigato

Secondo la mia valutazione è una FDC, ma vorrei dei pareri.

post-27186-0-47773700-1316093800_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Manca luce a questa foto cosi non riesco a vedere i campi se ci sono segni di contatto... Per un giudizio attenderei foto migliori.... Per il prezzo di mercato dipende dalle quotazioni dell'oro, come detto da riccardo ci riesci a guadagnare una cifra tra i 220-240 rispetto alle quotazioni di oggi (http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php) poi dipende a che vendi se ad un privato o ad un commerciante...

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Manca luce a questa foto cosi non riesco a vedere i campi se ci sono segni di contatto... Per un giudizio attenderei foto migliori....

qua hai pienamente ragione....con questa foto sembra d'argento al posto ke oro:):)

cmq gli ho dato dei prezzi di massima...tanto che si faccia un idea:)

Link al commento
Condividi su altri siti


da una foto così può essere tutto o niente....diciamo che la parvenza sembra buona...poi se si avessero dei dettagli ovviamente leverebbero ogni dubbio....

perchè in certi punti del rovescio l'alloro sembra impastato

Link al commento
Condividi su altri siti


Con delle foto cosi personalmente non mi sbilancio a dare una valutazione sulla conservazione. Neanche sembra oro :D

Quoto, non mi convince...

io ho appena confrontato il lobo dell'orecchio con tutte le monete del 1982 contenute sul catalogo di questo sito.per me non è congruo....qualcuno appoggia la mia teoria? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Osservandola meglio a me non piace proprio. Il contorno è troppo "stondato", tipico dei dozzinali falsi.

Diametro: 21mm

Peso: 6,45 g

Ma questo l'hai scritto perchè l'hai misurato o perchè l'hai ricopiato da qualche catalogo?

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente è oro. La foto può trarre in inganno, ma è oro. Ripeto che appena avrò tempo pubblicherò nuove foto!

Se oro e autentica, vale il prezzo dell'oro, sia che sia in condizione BB che FDC. Questo è l'anno più comune (e anche il più falsificato).

Attualmente siamo sui 240-250 euro, poi il prezzo cambia da un giorno all'altro oggi come oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti


questa è buona, la prima la peserei e misurerei il diametro.

Mah, Massone ha detto che il peso è 6,45 e diametro 21mm, ma questo l'ha preso dal catalogo, non l'ha misurato. Poi dice il calibro funziona male solo perchè non segna 21, che non sia 21? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.