Vai al contenuto
IGNORED

1 lira & 2 lire Vittorio Emanuele terzo 1940


Risposte migliori

Hai proprio ragione, le foto non sono venute tanto bene

avresti fatto meglio fare le foto senza la "mediazione" della plastica, cercando di metterle più a fuoco, e possibilmente fissando la macchina:

Le monete sono molto comuni, per la conservazione ci vorrebbero altre foto...

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque, in effetti dalle foto non si può dare una valutazione fatta bene.

Si possono solo notare che i bordi sono buoni, senza colpi evidenti.

Magari è la foto ma l'aquila della 1 lira manca un po' di piumaggio, questo è indice di conservazione media.

Il 2 lire sembra un po' migliore, le piume dell'aquila si vedono. Poi le foto non bellissime nascondono molto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ,sapete sono i miei primi acquisti ;)

E' stata l'aquila come sempre a colpirmi e quando le ho chiesto il prezzo mi sembrava super ,due euro di due...

Lunedi' se riesco inserisco foto migliori,gia' che non siano false mi allieta :)

Ciao.

Modificato da eredity
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio eredty,

vorrei dirti che le lire della serie Impero, sono le monete più comuni del Regno, Si trovano in qualunque bancarella e per i tagli più piccoli (20 cent e 50 cent), si vendono addirittura a peso, dentro a sacchetti. Questo significa che non ti hanno fatto un prezzo eccezionale, ma diciamo normale. Solo le date rare, tipo il 1936 e 1943 , sono più costose e di parecchio.

Monete false di questo periodo non ne esistono per date così comuni.

un saluto e buona fortuna per la tua raccolta

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quelle foto sembrano entrambe almeno BB ma con foto migliori saremmo più precisi. Possono esserci difetti nascosti oppure risultare molto più belle. Monete comuni e facili da trovare a parte come già detto il 36 e 43 che costano abbastanza soprattutto in alta conservazione. Per 2 euro van bene comunque :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.