Vai al contenuto
IGNORED

Monete repubblica


tartachiara

Risposte migliori

io sinceramente, senza foto aggiuntive e dettagliate, almeno delle più rare o costose, non mi fiderei, anche perchè dice "RIPETO CHE NON CONOSCO QUESTO SETTORE POTETE CHIEDERMI EVENTUALI DETTAGLI ED ESCLUDO LA TOTALE CERTEZZA CHE LE MONETE SONO ORIGINALI".

fai il conto che sono circa 400 pezzi, a 200 euro sono 0,50 al pezzo, come "base d'asta" e ci può stare (se nessun altro fa offerte), ma se poi pensi che ci potrebbero essere dei falsi, che non hai visto bene le altre monete...... beh, a mio parere, mi sembra un pò rischioso

EDIT: ci sono sicuramente falsi..... ti do un aiuto, vediamo se hai buon occhio, ti dico di guardare la 6 foto e l'ultima, vediamo se vedi quale è il falso

Modificato da allarmerosso
Link al commento
Condividi su altri siti


io sinceramente, senza foto aggiuntive e dettagliate, almeno delle più rare o costose, non mi fiderei, anche perchè dice "RIPETO CHE NON CONOSCO QUESTO SETTORE POTETE CHIEDERMI EVENTUALI DETTAGLI ED ESCLUDO LA TOTALE CERTEZZA CHE LE MONETE SONO ORIGINALI".

fai il conto che sono circa 400 pezzi, a 200 euro sono 0,50 al pezzo, come "base d'asta" e ci può stare (se nessun altro fa offerte), ma se poi pensi che ci potrebbero essere dei falsi, che non hai visto bene le altre monete...... beh, a mio parere, mi sembra un pò rischioso

EDIT: ci sono sicuramente falsi..... ti do un aiuto, vediamo se hai buon occhio, ti dico di guardare la 6 foto e l'ultima, vediamo se vedi quale è il falso

la moneta numero 8, l'ultima della seconda fila non è il 20 lire cappellone e non è neanche una moneta in quanto il duce non poteva avere delle monete a corso legale con la sua faccia

Link al commento
Condividi su altri siti


io sinceramente, senza foto aggiuntive e dettagliate, almeno delle più rare o costose, non mi fiderei, anche perchè dice "RIPETO CHE NON CONOSCO QUESTO SETTORE POTETE CHIEDERMI EVENTUALI DETTAGLI ED ESCLUDO LA TOTALE CERTEZZA CHE LE MONETE SONO ORIGINALI".

fai il conto che sono circa 400 pezzi, a 200 euro sono 0,50 al pezzo, come "base d'asta" e ci può stare (se nessun altro fa offerte), ma se poi pensi che ci potrebbero essere dei falsi, che non hai visto bene le altre monete...... beh, a mio parere, mi sembra un pò rischioso

EDIT: ci sono sicuramente falsi..... ti do un aiuto, vediamo se hai buon occhio, ti dico di guardare la 6 foto e l'ultima, vediamo se vedi quale è il falso

la moneta numero 8, l'ultima della seconda fila non è il 20 lire cappellone e non è neanche una moneta in quanto il duce non poteva avere delle monete a corso legale con la sua faccia

se devo essere sincero quella non l'avevo nemmeno vista perchè ce n'è una che spicca ancora di più.

Aguzza la vista che la trovi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ti dico quella che ho vista io che facciamo prima :D

se guardi, appena prima dello pseudo cappellone che hai visto tu, c'è un 100 lire vetta d'italia

moneta d'oro coniata in soli 5000 esemplari il cui valore in MB da catalogo gigante 2011 è di ben 2600 euro (e parlo solo di MB)

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti......

mi sa che tutte quelle di quella foto sono false...

tra l'altro, se io in un lotto vedo una moneta di questo tipo, la scriverei nell'elenco come prima moneta.

lui invece non la cita nemmeno....

questo mi fa pensare che non è vero che non se intende e vuole "nascondere" le false, infatti nell'elenco se guardi mancano tutte quelle di quella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Ci sono un secchio di falsi....

mi potresti dire quali cosi imparo anche io ? :)

E' una parola....le foto sono piccoline, ma intravedo il tallero italico, alcune di VEIII...Già dalla foggia è sufficiente per dire che sono false ma spiegartelo senza almeno una foto decente è arduo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

ti dico quella che ho vista io che facciamo prima :D

se guardi, appena prima dello pseudo cappellone che hai visto tu, c'è un 100 lire vetta d'italia

moneta d'oro coniata in soli 5000 esemplari il cui valore in MB da catalogo gigante 2011 è di ben 2600 euro (e parlo solo di MB)

Questa poi non è nemmeno da guardare :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a 200 sapendo che comunque una dozzina di monete sono SICURAMENTE false perchè si vedono bene......

per le altre è un pò come giocare alla roulette russa.....

obbiettivamente, se non ci fossero le foto, magari a 200 euro ci potevi fare un pensierino, ma con quelle foto....

Link al commento
Condividi su altri siti


ma a 200 sapendo che comunque una dozzina di monete sono SICURAMENTE false perchè si vedono bene......

per le altre è un pò come giocare alla roulette russa.....

obbiettivamente, se non ci fossero le foto, magari a 200 euro ci potevi fare un pensierino, ma con quelle foto....

Cerano 12 pz da 500 lire in ag + 2 pz 10 lire Vaticano in ag + un 1000 lire in ag, solo queste si sarebbero vendute a min 130 €, poi un paio di 5 lire 1969 uno rovesciato a detta del venditore FDC, buttale via a 20 € l'una, un 200 lire 1978 mezzaluna ca. 20 €, un 50 lire 1958 ca.15€, solo vendendo queste si sarebbero ricavati min 205 €, poi se per caso trovavi qualche fdc o la 5 lire 1956 originale :) , comunque penso che l'acquirente alla fine abbia pagato il prezzo pieno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


eh si, i tuoi conti in linea di massima non fanno una piega, ma se pensi che solo in una foto c'erano una dozzina di falsi, chi mi dice che anche quelle da te citate non siano dei falsi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le uniche monete false sarebbero potute essere le 5 lire 1969, quelle false si riconoscono dalla mancanza del classico alone e da qualche altro piccolo particolare frattura in alto sul valore 5, ecc., dunque anche con foto piccole si riconoscono eventuali falsi con una buona approssimazione, poi molte caravelle sembravano in alta conservazione, poi non ho considerato la medaglia in argento che a detta del venditore pesava 90 g, non la conosco ma ammesso che ci fossero stati 90 g di argento 800, vedi tu se conveniva o no a 200 euro il blocco :)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, non per essere pignolo, ma non ho mai visto una medaglia con il buco per appenderla al collo su un lato, invece che al centro in alto....

si hai proprio ragione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.