Vai al contenuto
IGNORED

INFO SU 500 LIRE ARGENTO


robe79

Risposte migliori

Salve, ieri sono andato in un mercatino della mia città cercando alcune 500 lire d'argento delle annate che mi mancano.

Il commerciante le aveva in FDC e chiedeva 8 euro l'una. Io ne ho diverse del 58 tutte SPL o anche qFDC e gli ho proposto uno scambio 2 per una. Lui ha rifiutato dicendo che le mie me le può valutare 2,5 euro l'una.

Secondo voi è un giusto compromesso? Ve lo chiedo perchè non sono un esperto di repubblica (stò curando la collezione per conto di mio suocero) ma a me 2,5 euro sembravano un pò pochine.

Grazie Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Direi proprio di no. 2,5 euro sono molto pochi, oggi credo che la cifra ragionevole per venderle, non in blocco e quindi spuntando un prezzo inferiore, sia 6,5 euro.

Venerdì erano quotate a 8,54 euro come valore dell'argento.

C'è da dire che se lui le vende a 8 euro è rimasto un pò indietro con le quotazione dell'argento, e soprattutto non credo che siano in FDC sempre per il motivo detto prima.

Saluti Marfir. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A vederle sembravano in FDC (il mio non è un occhio esperto) chiaramente non erano lucenti però non sembrava avessero alcun tipo di segno.

Molto interessante il sito, peccato che non siano in Ancona senò ci avrei fatto un pensierino.

Grazie per i consigli, al prossimo mercatino potrò farmi trovare più preparato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Spero di non essere fuori argomento.

Qualcuno sà l'attuale prezzo di acquisto ,da parte di Commercianti , di 500 lire in ARG ( Caravelle dal 1958 al 1967,Unità d'Italia ) ?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà segnalare l'informazione, eventualmente anche in MP.

Link al commento
Condividi su altri siti


che io sappia le ritiravano a 4 euro un mese fa. adesso non so. su ebay le si vendeva tranquillamente a 6,50 euro l'una ( in agosto dico) ora non so di preciso

Link al commento
Condividi su altri siti


Normalmente si calcola l'argento fino e si moltiplica per il costo dell'argento al grammo...non al costo massimo chiaramente, ma con un buon 30% in meno, oggi l'argento costa al KG 794,47 Euro.

Sta scendendo molto, quindi per una caravella circolata dovrebbero pagarti più o meno 4,5-5,0 €, poi dipende dal commerciante a cui ti rivolgi...

Per quelle in vero FDC il discorso cambia, specialmente per gli anni meno comuni, te le dovrebbero pagare almeno il doppio.

Ciao, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

quindi anche se di solo argento valgono 8,5 i commercianti le ritirano a 4,5-5 euro?

io ne starei comprando 7 (5 in stato quasi buono e 2 discreto, comunque molto circolate) a 6,9 euro l' una, ho offerto troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi anche se di solo argento valgono 8,5 i commercianti le ritirano a 4,5-5 euro?

io ne starei comprando 7 (5 in stato quasi buono e 2 discreto, comunque molto circolate) a 6,9 euro l' una, ho offerto troppo?

Dipende, se le stai acquistando di anni differenti per metterle in collezione allora ha un senso e il prezzo è in linea di mercato, centesimo più o centesimo meno......altrimenti lascia perdere....questo è il Mio pensiero. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


non e' che voglio seguire un ordine per una collezione, ne voglio comprare un po' perche' mi piace averle fra le mani e vederle a casa mia me ne hanno date un paio e mi sono piaciute non ne avevo mai possedute. pero' non voglio comprarle a prezzi spropositati, voglio pagarle il giusto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.