Vai al contenuto
IGNORED

PROVE DI FOTO - PARERI SULLE MONETE


Risposte migliori

Salve a tutti, da poco mi è arrivata la nuova macchina fotografica ed ho provato a fare delle foto con il supermacro...che ne dite? Lo so che non sono il massimo ma credo che tutto sommato non siano malvagie...E delle monete cosa ne pensate? Comunque non è facile fotografare monete periziate perchè la luce riflette sulle bustina...

Grazie a tutti come sempre

copiadidscf1055.jpg

Uploaded with ImageShack.us

copiadidscf1057.jpg

Uploaded with ImageShack.us

copiadidscf1050.jpg

Uploaded with ImageShack.us

copiadidscf1054.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa che ti consiglio ,nonostante io non sia un fotografo esperto :), è quella di bilanciare il bianco, forse verranno colori più naturali, da qui non si capisce se il rame è rosso ecco perchè :) ... Come foto non le trovo male ma è difficile riuscire a fotografare con le bustine che riflettono la luce

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa che ti consiglio ,nonostante io non sia un fotografo esperto :), è quella di bilanciare il bianco, forse verranno colori più naturali, da qui non si capisce se il rame è rosso ecco perchè :) ... Come foto non le trovo male ma è difficile riuscire a fotografare con le bustine che riflettono la luce

Apparte il 10 Cent. Impero che è in bronzital le altre sono in Rame Rosso...devo fare ancora molte prove comunque, soprattutto per la luce da dargli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che se provi usando la pre-misurazione per il bilanciamento del bianco le foto andrebbero benissimo

Grazie per i consigli...delle monete in se per se cosa ne pensi invece?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrano tutte in alta conservazione.... dal qFDc al FDC.

A parte il 10 centesimi che mi sembra un po' più consumato nei capelli del Re e nel retro qualche particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtoppo le foto formato pizza sono peggiorative :( ...

20 Cent. 1894 - Ottimo FDC

10 Cent. 1894 - qFDC/FDC Rame Rosso

10 Cent. 1911 - FDC Rame Rosso

10 Cent. 1940 - FDC (Bronzital)

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bravo, complimenti sia per le foto che per le monete.

Saluti Marfir. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per le monete, sono tutte in alta conservazione. :rolleyes:

Per le foto sei sulla buona strada (sicuramente più di me :P ). C'è da aggiustare qualcosa, ma già così sono più che dignitose. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.