Vai al contenuto
IGNORED

Fine dell'euro


confaerratio

Risposte migliori

Paolino69 provocatore lo è lei, che dinostra con poche parole il non rispetto che ha per gli altri.

Tornando a discussioni più serie, basta chr usciate dai gusci dorati e dai bozzi, ( a voi la sceltra) e vi rechiate in qualche ateneo economico, parlando con qualce ordinario di Chiara fama in materia macro economica, per, farvi spiegare che l'euro (almeno per Italia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Grecia) è al capolinea.

Visto che viintendete di monete (io sono solo un procacciatore di affari) e che io detengo una collezione di euro PP KMS sostanziosa, vi chiedo se è arrivato il momento di venderla in blocco, per recuperare circa i 70.000 euro investiti, oppuire se in caso di fallimento e scomparsa dell'euro le monete acquisteranno valore?

Scusa l'ignoranza ma cos'è:

una collezione di euro PP KMS sostanziosa, :o

per recuperare circa i 70.000 euro investiti :o ( io direi 70.000 euro spesi ;) )

grazie per la risposta.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino69 provocatore lo è lei, che dinostra con poche parole il non rispetto che ha per gli altri.

Tornando a discussioni più serie, basta chr usciate dai gusci dorati e dai bozzi, ( a voi la sceltra) e vi rechiate in qualche ateneo economico, parlando con qualce ordinario di Chiara fama in materia macro economica, per, farvi spiegare che l'euro (almeno per Italia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Grecia) è al capolinea.

Visto che viintendete di monete (io sono solo un procacciatore di affari) e che io detengo una collezione di euro PP KMS sostanziosa, vi chiedo se è arrivato il momento di venderla in blocco, per recuperare circa i 70.000 euro investiti, oppuire se in caso di fallimento e scomparsa dell'euro le monete acquisteranno valore?

Trovo che Lei abbia fatto un pessimo investimento, se tale lo definisce. E dal momento che Lei si descrive quale procacciatore d'affari La invito a cercare conforto in materia economico-finanziaria presso altri che condividono il suo hobby-passione-occupazione. Questo è solo un forum di collezionisti di monete e non ha la pretesa né le capacità, credo, per fornire pareri in materia di investimenti.

Altri, non noi, come ben sembra Lei abbia compreso, hanno le doti, la conoscenza ed il coraggio per prevedere il destino della moneta unica e descriverne le ricadute in materia finanziaria. Si rivolga a costoro, La prego.

Peraltro, Le domanderei di non offendere l'intelligenza di chi legge o scrive in questa discussione accusandolo di essere, quantomeno, di mentalità ristretta. Ben pochi sono gli illuminati, anche tra coloro che Lei appella quali "ordinari di chiara fama".

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma non ho capito se per questi professori di chiara fama (mi faresti un nome, così cerco di contattarlo, per favore? Mi piacciono i pareri di chi ne sa più di me) l'Euro crollerà; l'Italia lo abbandonerà; cambieranno tutte le norme e ci sbatteranno fuori dall'Euro; nascerà una nuova moneta comune ristretta a chi se lo può permettere; sbatteranno fouri solo la Grecia, che ha truccato i bilanci per entrarvi; altre opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tornando a discussioni più serie, basta chr usciate dai gusci dorati e dai bozzi, ( a voi la sceltra) e vi rechiate in qualche ateneo economico, parlando con qualce ordinario di Chiara fama in materia macro economica, per, farvi spiegare che l'euro (almeno per Italia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Grecia) è al capolinea.

Visto che viintendete di monete (io sono solo un procacciatore di affari) e che io detengo una collezione di euro PP KMS sostanziosa, vi chiedo se è arrivato il momento di venderla in blocco, per recuperare circa i 70.000 euro investiti, oppuire se in caso di fallimento e scomparsa dell'euro le monete acquisteranno valore?

I "bozzi" sarebbero "bozzoli" ? :lol:

"ateneo economico", "Chiara fama" (notate la "C" maiuscola)... vabbe' sappiamo con chi abbiamo a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino69 provocatore lo è lei, che dinostra con poche parole il non rispetto che ha per gli altri.

Tornando a discussioni più serie, basta chr usciate dai gusci dorati e dai bozzi, ( a voi la sceltra) e vi rechiate in qualche ateneo economico, parlando con qualce ordinario di Chiara fama in materia macro economica, per, farvi spiegare che l'euro (almeno per Italia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Grecia) è al capolinea.

Visto che viintendete di monete (io sono solo un procacciatore di affari) e che io detengo una collezione di euro PP KMS sostanziosa, vi chiedo se è arrivato il momento di venderla in blocco, per recuperare circa i 70.000 euro investiti, oppuire se in caso di fallimento e scomparsa dell'euro le monete acquisteranno valore?

Scusa l'ignoranza ma cos'è:

una collezione di euro PP KMS sostanziosa, :o

per recuperare circa i 70.000 euro investiti :o ( io direi 70.000 euro spesi ;) )

grazie per la risposta.

saluti

TIBERIVS

Non credo proprio che tutte le divisionali proof Euro valgano in totale 70.000 euro, ma proprio no. Direi massimo 20.000 euro.

Certo che se le hai pagate 70.000 euro non puoi certo definirti procacciatore di affari, anzi .... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino69

Ti ha ringiovanito di 2 anni o è l'adeguata controrisposta sul nick? :lol:

:D Beh, in entrambi i casi mi ha fatto un complimento :P

Per chi non lo sa:

PP=Polierte Platte=Fondo Specchio in tedesco

KMS=KursMuenzenSatz=set di monete a corso legale=divisionale, anche questa in tedesco

Chissà poi perchè citarle in tedesco e non in italiano, boh.....

Per tutto il resto del discorso direi che ci sta tutto il classico e mai dimenticato PLONK.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino69

Ti ha ringiovanito di 2 anni o è l'adeguata controrisposta sul nick? :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S: chi è o cosa è PLONK? :huh: :)

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che se le hai pagate 70.000 euro non puoi certo definirti procacciatore di affari, anzi .... :D

"affari altrui"

Sì, finché non lo annunci a tutti con fare da superiore, merita una risposta adeguata, anche perchè le divisionali Proof le colleziono anch'io e so di che parlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo proprio che tutte le divisionali proof Euro valgano in totale 70.000 euro, ma proprio no. Direi massimo 20.000 euro.

Certo che se le hai pagate 70.000 euro non puoi certo definirti procacciatore di affari, anzi .... :D

Tutte le divisionali Proof sinora emesse + divisionali FDC (per quei paesi che non emettono Proof) + qualche serie Proof extra (tipi Velieri Olanda) = 17.000 euro.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tornando a discussioni più serie, basta chr usciate dai gusci dorati e dai bozzi, ( a voi la sceltra)

Mitico e immancabile, in qualunque forma ma assolutamente immancabile! :lol:

Con i vari confaerratio di turno il canovaccio è sempre lo stesso: quando si mettono in pista le argomentazioni e i dati che smontano le loro puntualmente si finisce accusati con: "Tu vivi nella torre d'avorio!", e il problema (per loro) è risolto.

_______________________________________________

e vi rechiate in qualche ateneo economico, parlando con qualce ordinario di Chiara fama in materia macro economica, per, farvi spiegare che l'euro (almeno per Italia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Grecia) è al capolinea.

Mi sa che Lei si è recato piuttosto in un Mercato Rionale dei Prodotti Ittici dove qualche ordinario di Chiara fama nell'attività della pesca ha discusso di queste faccende senza purtroppo averne la necessaria competenza. E Lei ha volutamente abboccato.

Visto che viintendete di monete (io sono solo un procacciatore di affari) e che io detengo una collezione di euro PP KMS sostanziosa, vi chiedo se è arrivato il momento di venderla in blocco, per recuperare circa i 70.000 euro investiti, oppuire se in caso di fallimento e scomparsa dell'euro le monete acquisteranno valore?

La risposta è semplice: la Sua fantomatica sostanziosa collezione di euro del valore di 70.000 euro se la potrebbe e a mio avviso dovrebbe riporre in un preciso anfratto, comunquemente denominato in gergo goliardico "là dove non batte il sole", onde essere certo nella misura del 99% di probabilità di non avere spiacevoli problemi coi lestofanti d'appartamento, dato l'alto valore raggiunto.

Si ricordi che questo forum è presidiato.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


70.000 Euro spesi per Divisionali Proof?! Se davvero quella è stata la spesa e quella la tipologia acquistata, ci credo che il nostro utente possa odiare l'Euro! :lol:

Prima di insultare direttamente o indirettamente un tipo di monetazione, meglio cercare di fare scelte più oculate... (ripeto, se quel discorso non è una bugia!) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma non ho letto tutti i post, comunque, nella storia mondiale, si è mai verificato il default totale di uanna moneta qualsiasi? e se si', come è andata ?

Link al commento
Condividi su altri siti


a del Nuovo Ordine Mondiale che vuole avere la moneta unica mondiale ahahahahahah e c'è anche gente che ci crede assurdo...

Uhm...

Sentivo gente parlar così anche prima dell'Euro.

Sentivo gente pronta "alla rivolta" piuttosto che subire una patrimoniale per poi nel giro di 3 giorni ritrovarmela a chiederla a gran voce...

(Non continuo, il senso si capisce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.