DragoDormiente Posted September 21, 2011 #2 Posted September 21, 2011 Ma è un'altra serie, come quella dello scorso anno? Comunque una serie stupenda, e inarrivabile...:( Quote
annovi.frizio Posted September 21, 2011 Author #3 Posted September 21, 2011 con le bellezze italiane anche noi ci meriteremmo una serie del genere.. o no? Quote
DragoDormiente Posted September 21, 2011 #4 Posted September 21, 2011 La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale... Quote
annovi.frizio Posted September 21, 2011 Author #5 Posted September 21, 2011 http://www.monnaiedeparis.fr/euros-des-regions-2011/ Quote
DragoDormiente Posted September 21, 2011 #6 Posted September 21, 2011 Alla mannaia sono già tutti esauriti... Quote
AndreaMCMLXXVIII Posted September 22, 2011 #7 Posted September 22, 2011 direi che le serie non sono per nulla paragonabili ... numismaticamente parlando le serie francesi non hanno lo stesso livello degli argenti italiani sia intermini di tirature che in termini di qualità sia dei disegni che del conio tra l'altro la serie nuova, in argento 500 / 1000 non ha certamente molto appeal questa è la mia opinione, pero' d'altronde ciascuno colleziona cio' che più gli piace ! La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale... Quote
annovi.frizio Posted September 22, 2011 Author #8 Posted September 22, 2011 in teoria sono monete per la circolazione, io pero' in francia non ne ho viste mai circolare.. probabilmente per questo sono nemo curate nei particolari e con una quantità di argento minore.. Quote
DragoDormiente Posted September 22, 2011 #9 Posted September 22, 2011 direi che le serie non sono per nulla paragonabili ... numismaticamente parlando le serie francesi non hanno lo stesso livello degli argenti italiani sia intermini di tirature che in termini di qualità sia dei disegni che del conio tra l'altro la serie nuova, in argento 500 / 1000 non ha certamente molto appeal questa è la mia opinione, pero' d'altronde ciascuno colleziona cio' che più gli piace ! La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale... Ma sono ben cosciente delle abissali differenze, però il tema è simile. Quote
annovi.frizio Posted September 22, 2011 Author #10 Posted September 22, 2011 io avevo fatto una serie italiana regionale, la conoscete bene... :rolleyes: Quote
ART Posted September 25, 2011 #11 Posted September 25, 2011 in teoria sono monete per la circolazione, io pero' in francia non ne ho viste mai circolare.. La cosa mi conforta. Stavo giusto indagando sull'eventuale successo di questa porcheria totale di mettere in circolazione monete valide solo all'interno degli stati, in cui si è cimentata anche la Slovenia con i 3 euro bimetallici. In quest'ultimo caso sono io che per fortuna non ne ho mai viste circolare. Quote
Euripe Posted September 25, 2011 #12 Posted September 25, 2011 (edited) Sia bene inteso che questo è solo il mio parere personale, ma a me questa nuova emissione francese non piace per niente. Edited September 25, 2011 by Euripe Quote Awards
pato19 Posted September 25, 2011 #13 Posted September 25, 2011 sono d'accordo con te ma per chi non la pensa come noi propongo questo bel video:http://myeurohobby.eu/profiles/blogs/french-10-region-2011 Quote
luc21 Posted September 26, 2011 #15 Posted September 26, 2011 Oggi mi è arrivata la fattura (indirizzo di casa) ma delle monete neanche l'ombra :angry: (indirizzo di lavoro). Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.