Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
annovi.frizio

serie francia regionali 2011

vi piace ?

oo)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è un'altra serie, come quella dello scorso anno? Comunque una serie stupenda, e inarrivabile...:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con le bellezze italiane anche noi ci meriteremmo una serie del genere.. o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla mannaia sono già tutti esauriti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che le serie non sono per nulla paragonabili ...

numismaticamente parlando le serie francesi non hanno lo stesso livello degli argenti italiani

sia intermini di tirature che in termini di qualità sia dei disegni che del conio

tra l'altro la serie nuova, in argento 500 / 1000 non ha certamente molto appeal

questa è la mia opinione, pero' d'altronde ciascuno colleziona cio' che più gli piace !

La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in teoria sono monete per la circolazione, io pero' in francia non ne ho viste mai circolare.. probabilmente per questo sono nemo curate nei particolari e con una quantità di argento minore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che le serie non sono per nulla paragonabili ...

numismaticamente parlando le serie francesi non hanno lo stesso livello degli argenti italiani

sia intermini di tirature che in termini di qualità sia dei disegni che del conio

tra l'altro la serie nuova, in argento 500 / 1000 non ha certamente molto appeal

questa è la mia opinione, pero' d'altronde ciascuno colleziona cio' che più gli piace !

Ma sono ben cosciente delle abissali differenze, però il tema è simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo fatto una serie italiana regionale, la conoscete bene... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in teoria sono monete per la circolazione, io pero' in francia non ne ho viste mai circolare..

La cosa mi conforta.

Stavo giusto indagando sull'eventuale successo di questa porcheria totale di mettere in circolazione monete valide solo all'interno degli stati, in cui si è cimentata anche la Slovenia con i 3 euro bimetallici. In quest'ultimo caso sono io che per fortuna non ne ho mai viste circolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sia bene inteso che questo è solo il mio parere personale, ma a me questa nuova emissione francese non piace per niente.sad.gif

Modificato da Euripe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacciono! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivata la fattura (indirizzo di casa) ma delle monete neanche l'ombra :angry: (indirizzo di lavoro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti