Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma è un'altra serie, come quella dello scorso anno? Comunque una serie stupenda, e inarrivabile...:(


Posted

con le bellezze italiane anche noi ci meriteremmo una serie del genere.. o no?


Posted

La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale...


Posted

Alla mannaia sono già tutti esauriti...


Posted

direi che le serie non sono per nulla paragonabili ...

numismaticamente parlando le serie francesi non hanno lo stesso livello degli argenti italiani

sia intermini di tirature che in termini di qualità sia dei disegni che del conio

tra l'altro la serie nuova, in argento 500 / 1000 non ha certamente molto appeal

questa è la mia opinione, pero' d'altronde ciascuno colleziona cio' che più gli piace !

La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale...


Posted

in teoria sono monete per la circolazione, io pero' in francia non ne ho viste mai circolare.. probabilmente per questo sono nemo curate nei particolari e con una quantità di argento minore..


Posted

direi che le serie non sono per nulla paragonabili ...

numismaticamente parlando le serie francesi non hanno lo stesso livello degli argenti italiani

sia intermini di tirature che in termini di qualità sia dei disegni che del conio

tra l'altro la serie nuova, in argento 500 / 1000 non ha certamente molto appeal

questa è la mia opinione, pero' d'altronde ciascuno colleziona cio' che più gli piace !

La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale...

Ma sono ben cosciente delle abissali differenze, però il tema è simile.


Posted

io avevo fatto una serie italiana regionale, la conoscete bene... :rolleyes:


Posted

in teoria sono monete per la circolazione, io pero' in francia non ne ho viste mai circolare..

La cosa mi conforta.

Stavo giusto indagando sull'eventuale successo di questa porcheria totale di mettere in circolazione monete valide solo all'interno degli stati, in cui si è cimentata anche la Slovenia con i 3 euro bimetallici. In quest'ultimo caso sono io che per fortuna non ne ho mai viste circolare.


Posted (edited)

Sia bene inteso che questo è solo il mio parere personale, ma a me questa nuova emissione francese non piace per niente.sad.gif

Edited by Euripe
Awards

Posted

Oggi mi è arrivata la fattura (indirizzo di casa) ma delle monete neanche l'ombra :angry: (indirizzo di lavoro).


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...