Vai al contenuto
IGNORED

serie francia regionali 2011


Risposte migliori

La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale...

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che le serie non sono per nulla paragonabili ...

numismaticamente parlando le serie francesi non hanno lo stesso livello degli argenti italiani

sia intermini di tirature che in termini di qualità sia dei disegni che del conio

tra l'altro la serie nuova, in argento 500 / 1000 non ha certamente molto appeal

questa è la mia opinione, pero' d'altronde ciascuno colleziona cio' che più gli piace !

La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale...

Link al commento
Condividi su altri siti


in teoria sono monete per la circolazione, io pero' in francia non ne ho viste mai circolare.. probabilmente per questo sono nemo curate nei particolari e con una quantità di argento minore..

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che le serie non sono per nulla paragonabili ...

numismaticamente parlando le serie francesi non hanno lo stesso livello degli argenti italiani

sia intermini di tirature che in termini di qualità sia dei disegni che del conio

tra l'altro la serie nuova, in argento 500 / 1000 non ha certamente molto appeal

questa è la mia opinione, pero' d'altronde ciascuno colleziona cio' che più gli piace !

La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale...

Ma sono ben cosciente delle abissali differenze, però il tema è simile.

Link al commento
Condividi su altri siti


in teoria sono monete per la circolazione, io pero' in francia non ne ho viste mai circolare..

La cosa mi conforta.

Stavo giusto indagando sull'eventuale successo di questa porcheria totale di mettere in circolazione monete valide solo all'interno degli stati, in cui si è cimentata anche la Slovenia con i 3 euro bimetallici. In quest'ultimo caso sono io che per fortuna non ne ho mai viste circolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sia bene inteso che questo è solo il mio parere personale, ma a me questa nuova emissione francese non piace per niente.sad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.