Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire 1864


Risposte migliori

Nell'ultima asta di una nota casa di San Marino c'è un Lire 50 1864 V.E.II dove avrei voglia di fare un'offerta però sono indeciso per via di quei segnetti sul viso del Re ed altri piccoli e meno piccoli sia al D/ che nel R/. Data come SPL+/qFDC ma secondo il mio punto di vista è al massimo un SPL,anche perche ho notato una certa usura sul baffo e la punta della barba.

Cosa dite lascio stare?

Grazie F.

http://auction.nomismaweb.com/item.php?id=23243

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


no ma dai sarebbe una guerra al rialzo la voglio io .................(magari) comunque a 250.000 su un noto sito di numismatica sarebbe veramente da prendere avendone le possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto la foto della moneta e... plop, plop! Mi sono cascate le cosiddette (...), quando ho letto la valutazione dello stato di conservazione.

Hai ragione: SPL+/qFDC? Ma de che?

Al diritto una strisciatina scende dal bordo verso la fronte, il campo è pieno di segni e sulla testa (collo, guancia, fronte) sono ancora più evidenti. Capelli in buono stato ma la barba ha un inizio di usura.

Al rovescio, essendo un conio che su quel lato ha meno punti critici come rilievi, si può definire tranquillamente una moneta almeno SPL coi soliti segnetti "figli" delle qualità dell'oro che del resto non è mica acmonital :lol:

Concludendo, per me una valutazione generosa sarebbe SPL, una più fiscale un qSPL.

Ma il qFDC non lo intravede neanche alla lontana, non scherziamo. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti


No no, ho visto già... Ma mi viene sempre da sgranare gli occhi..

Fortunato il collezionista che si può permettere monete del genere! :rolleyes:

Almeno spero che monete di questo tipo vadano a finire in mano a dei collezionisti e non ai speculatori <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


I collezionisti sono pochi.. Le persone che possono permettersi certe cifre sono pochissime.. A te le conclusioni :P

Guardo il bicchiere mezzo pieno e spero sempre che gioielli del genere vadano a finire in mano a coloro che li sanno apprezzare oo) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


I collezionisti sono pochi.. Le persone che possono permettersi certe cifre sono pochissime.. A te le conclusioni :P

Guardo il bicchiere mezzo pieno e spero sempre che gioielli del genere vadano a finire in mano a coloro che li sanno apprezzare oo) :lol:

è una cosa che spero pure io :) Potessi comprare simili monete... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo l' esemplare proposto vicino allo SPL , in giro c'e' di meglio.......come conservazione e prezzo

sento che però sarà aggiudicato vedremo poi a bocce ferme

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, trecento mila euro (a averli......) NON POSSONO a mio dire essere spesi in cose futili come il collezionismo, che pure è una passione grandissima.

Compra un appartamento, piuttosto, mettili in banca, ma per una moneta anche bruttina mi sembrano proprio sprecati.

Corrispondono dopotutto a VENTIQUATTRO ANNI di stipendio per un operaio.

Poi fai tu......

Saluti Giulio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, trecento mila euro (a averli......) NON POSSONO a mio dire essere spesi in cose futili come il collezionismo, che pure è una passione grandissima.

Compra un appartamento, piuttosto, mettili in banca, ma per una moneta anche bruttina mi sembrano proprio sprecati.

Corrispondono dopotutto a VENTIQUATTRO ANNI di stipendio per un operaio.

Poi fai tu......

Saluti Giulio.

Se una se la può permettere perchè non spenderli?

Allora tutti i collezionisti che hanno un conto in banca che supera i 7 o gli 8 zeri che devono fare? Non devono comprare oggetti da collezionismo costosi solo perchè altri non se li possono permettere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai capito, trecento mila euro.... secondo la mia mentalità, per cose che

1- sono non fonte di futuri guadagni o

2- sono di carattere venale

a meno che non si sia talmente ricchi da considerare una cena in trattoria trecento mila euro non meritano di essere spesi, oltretutto neanche per una moneta bellissima.

Scusate, ma potendo scegliere tra casetta al mare e moneta, io scelgo la casetta......

Link al commento
Condividi su altri siti


Tali scelte devono solo essere rispettate, anche se non condivise. Neanche io probabilmente spenderei così 300'000 Euro, ma ognuno gestisce i propri soldi come meglio crede. :)

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai capito, trecento mila euro.... secondo la mia mentalità, per cose che

1- sono non fonte di futuri guadagni o

2- sono di carattere venale

a meno che non si sia talmente ricchi da considerare una cena in trattoria trecento mila euro non meritano di essere spesi, oltretutto neanche per una moneta bellissima.

Scusate, ma potendo scegliere tra casetta al mare e moneta, io scelgo la casetta......

Sul fatto che una moneta di tale rarità non possa essere fonte di guadagni futuri ci sarebbe da discutere. Il suo prezzo negli ultimi anni si è letteralmente impennato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.