Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Antica in Argento?


Risposte migliori

Ciao a tutti, vi ringrazio ancora per la moneta che mi avete identificato ieri :)

Oggi tocca a questa, ce l'ho da una decina di anni e mi venne regalata da un signore che collezionava monete, messa da parte insieme alle altre antiche e mai cercato informazioni... fino ad oggi.

Ordunque, di cosa si tratta?

Rarità, valore, storia.... tutto quel che sapete, se possibile :D

Diametro: 25-26mm circa.

Peso: 3,00g

Foto ( fatte col telefonino, spero vadano bene lo stesso )

201109220314c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un antoniniano in mistura di Gallieno.

RIC Va (regnante unico) 495k (Göbl 1126k), zecca di Mediolanum, 264-265 d.C.

D: GALLIENVS AVG, testa radiata rivolta a destra (tipo k)

V: ORIENS AVG, Sol radiato stante a sinistra, mano destra sollevata, regge un globo nella sinistra

Rarità: C

post-18735-0-92759900-1316695126_thumb.jpost-18735-0-69127500-1316695136_thumb.j

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Exergus!

La mia è messa male però :D

Quindi è una moneta in mistura, argento e rame?

Perchè la foto rende malissimo, ma la moneta appare argentea con sfumature rosee.

Peccato per quella schiacciatura :(

Hai per caso anche riferimenti di prezzo?

Ho guardato nel web monete simili, vanno a circa 35 $ però messe meglio delle mie.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.