Vai al contenuto
IGNORED

quarto di moneta


Risposte migliori

buonaserra a tutti,volevo sapere si e possibile,connoscere il viso con quello che rimane di questa moneta d'argento......0.81....grs....per 4 ,doveva pesare 3.2 grs.... :( post-22197-0-07317800-1316796929_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: una moresqua per ogni gamba..... :lol: al primo abordo pensavo a un soldino......ma il peso,e il diametro di 30mm circa....chi porta verso un grosso.....ma quale??????

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente pierreale ma dalle tue parti al sud dev'essere arrivata qualche moneta aragonese come questa di Villa di Chiesa

473859.jpg

http://www.mcsearch.info/record.html?id=473859

Perché Villa di Chiesa ? Per via della prima foto... si vede un pezzo del poillobo con pallino al centro e quella che dovrebbe essere la stanghetta della croce. Anche la seconda foto mi conforta. Solo... nn mi tornano le legende...

PS: T SAR mi torna... direi che è lei!

Modificato da fra crasellame
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un bel passo fra....credo chi aviciniamo molto..... :) chi distengo una scritura G S A R....una similitudine per aragone...o sardegna????? :huh:

Direi che ci siamo: la G è una T e quindi si tratta di un alfonsino di Pietro IV d’Aragona, 1336-1387. Che dovrebbe pesare appunto sui 3,20 grammi... ;)

Nel tuo pezzettino da una parte si legge T SAR, nell'altro (E)I GRA

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma quello Fra ..! sempre sveglio... :lol: .bel pezzo.... ghjua...la sardegna Aragonese no era lontana ....ma il peso ;) e del denaro genovese ...

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Recto:

@@jagd che ne hai fatto alla fine di quel quarto di moneta? possibile che l'avessero divisa intenzionalmente come si faceva per i cobs? La cosa mi interessa...

ciao marmo......che lo sempre,complimenti per quella postata da te.....devo ritrovarla per oggi... :blush: ......ti tengero informato......a prestu...!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao marmo......che lo sempre,complimenti per quella postata da te.....devo ritrovarla per oggi... :blush: ......ti tengero informato......a prestu...!!

Grazie Jagd... la mia pesa 3,19 g .. é anche possibile la tua si sia rotta semplicemente perché sono molto sottili !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.