Vai al contenuto
IGNORED

2 lire "quadriga briosa" 1914 - PROVA -


Risposte migliori

img5142qw.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img5139nq.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...dopo sei mesi di attesa e trattative...finalmente posso aggiungere alla mia collezione questo esemplare.

...a mio avviso in una conservazione ottima... :P :P ...cosa ne pensate?

...la prossima stagione di aste ha pagine intere di catalogo destinate a prove e progetti di vittorio emanuele III....sarà da preoccuparsi?

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


dio mio è stupenda :) conservazione ottima a dir poco :) complimenti :)

al di la della conservazione la cosa che mi fa trmare le gambe è la scirtta PROVA :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ci fosse Renato non potremmo godere di queste chicche

ci vediamo a verona e poi mi dovrai dire cosa gli manca a sta moneta...perchè qualcosa gli manca...ma è da vedere in mano!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Renato, moneta davvero magnifica. A me manca perfino l'esemplare "normale" del 1914 in questa conservazione, ma spero di rimediare presto. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


a proprosito vedendola mi è venuta una curiosità. ma anche le monete prova hanno la scala MB/BB/SPL/FDC o essendo prove non destinate alla circolazione sono estranee a quel tipo di classificazione? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


a proprosito vedendola mi è venuta una curiosità. ma anche le monete prova hanno la scala MB/BB/SPL/FDC o essendo prove non destinate alla circolazione sono estranee a quel tipo di classificazione? grazie

Anche le monete di prova sono valutate secondo quella scala, ma per loro stessa natura è più facile trovarle in fior di conio che in altre conservazioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ci fosse Renato non potremmo godere di queste chicche

ci vediamo a verona e poi mi dovrai dire cosa gli manca a sta moneta...perchè qualcosa gli manca...ma è da vedere in mano!!

renato

Lo so io cosa le manca... La parola Renato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ci fosse Renato non potremmo godere di queste chicche

ci vediamo a verona e poi mi dovrai dire cosa gli manca a sta moneta...perchè qualcosa gli manca...ma è da vedere in mano!!

renato

Lo so io cosa le manca... La parola Renato!

eh, eh, eh! Conflitto di interessi in questo post! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ci fosse Renato non potremmo godere di queste chicche

ci vediamo a verona e poi mi dovrai dire cosa gli manca a sta moneta...perchè qualcosa gli manca...ma è da vedere in mano!!

renato

Lo so io cosa le manca... La parola Renato!

eh, eh, eh! Conflitto di interessi in questo post! :P

ahahahahah... :D :D :D :D

..invece io trovo giusto che i vari periti intervengano quando si postano monete con i loro sigilli....trovo sensato che motivino le loro osservazioni e valutazioni, odio questo snobbare il forum....odio il fatto che gli esperti a vario titolo, siano essi periti o commercianti..a volte le due cose insieme...non esprimano opinioni quando si postano le loro monete!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.. vorrei chiedervi una cosa.... questo tipo di monete con la scritta "PROVA", vengono indicate sui cataloghi come monete NON COLLEZIONABILI... e sottoposte a sequestro... ma è vero????

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.. vorrei chiedervi una cosa.... questo tipo di monete con la scritta "PROVA", vengono indicate sui cataloghi come monete NON COLLEZIONABILI... e sottoposte a sequestro... ma è vero????

ciao a tutti

...qui potrà rispondere in maniera esaustiva il buon elledì!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.