Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1902


Risposte migliori

Buona serata,

vorrei condividere con voi il mio ultimo acquisto riguardo il Regno. Ho preso questa moneta da 2 lire 1902 a un prezzo molto conveniente, anche se già ne avevo una in raccolta.

Gradirei vostri pareri sulla conservazione.

post-3438-0-09623100-1316882488_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Direi che è un esemplare davvero gradevole. Leggera patina, non vedo colpi al bordo e segni particolarmente invasivi. Usura omogenea. Dalle foto (un po piccine) direi un davvero gradevole BB. Bella moneta, ad un buon prezzo hai fatto bene a prenderla! :)

ciao!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

bella moneta in conservazione sicuramente superiore al BB io direi BB+/qSPL, non male anche la patina che si vede nella seconda foto...complimenti per l'ultimo acquisto poi se a buon prezzo ancora meglio..

saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella seconda fotrografia si nota molto bene la bellissima patina. C'è per caso un colpetto al D/ nella zona ad ore 8?

Anche secondo me c'è ed è anche un bel colpo che lascia intravedere segni di ondulazione lungo il contorno prima di ore 9:00 :(

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...buon BB per me, colpo al dritto a ore 9...usura omogenea...bei dettagli ...capelli, baffi...piacevolissima da guardare...delicata patina...insomma...un buon acquisto direi...specialmente se c'è il prezzo!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...buon BB per me, colpo al dritto a ore 9...usura omogenea...bei dettagli ...capelli, baffi...piacevolissima da guardare...delicata patina...insomma...un buon acquisto direi...specialmente se c'è il prezzo!!

renato

Pienamente d'accordo. Ottima e rara moneta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Baffi e capelli sono i primi punti che segnalano usura, qui invece sono ancora ben definiti, Se non fosse per quel colpo alle ore 8 e qualche altro minore al bordo, sarebbe ben piu' di BB

Complessivamente è una bella moneta, lo giudico BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta secondo me che poteva essere un buonissimo qSPL dettagli ancora ben visibili... Per quel brutto colpo dico pero BB+ ... ottimo acquisto moneta importante in collezione...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Baffi e capelli sono i primi punti che segnalano usura, qui invece sono ancora ben definiti, Se non fosse per quel colpo alle ore 8 e qualche altro minore al bordo, sarebbe ben piu' di BB

Complessivamente è una bella moneta, lo giudico BB+

condivido appieno il parere di profausto, un0ottima moneta che in questa conservazione risulta piuttosto rara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per i vostri pareri. Io l'avevo giudicata un qspl, purtroppo il colpetto c'é. Ma la conservazione è superiore alla media.

L'ho pagata 90 euro.

Al venditore ho chiesto pure uno sconticino, ma non c'è stato niente da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.