Vai al contenuto
IGNORED

Lucca e Piombino prove e progetti


Risposte migliori

Ciao a tutti.

Premessa:

la discussione non vuole essere una pubblicità al venditore sulla baia e sul costo della vendida proposta.

Ma di questa lamina in piombo del 5 franchi 1805 di Elisa Bonaparte Baciocchi.

sinceramente ne vorrei sapere di più e delle eventuali altre prove su tale monetizzazione.

Grazie a tutti.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360394648386&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Ciao a tutti.

Premessa:

la discussione non vuole essere una pubblicità al venditore sulla baia e sul costo della vendida proposta.

Ma di questa lamina in piombo del 5 franchi 1805 di Elisa Bonaparte Baciocchi.

sinceramente ne vorrei sapere di più e delle eventuali altre prove su tale monetizzazione.

Grazie a tutti.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360394648386&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Qiuesta mi mancava. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prove su lamina non sono così comuni, anzi se ne conoscono pochi pezzi per il periodo napoleonico. Oltre che rare sono anche autentiche (fattore che spesso manca alle prove in piombo coniate a tondello). Non ero a conoscenza di questa coppia di lamine, di grande interesse, il prezzo lo trovo scoraggiante di questi tempi, è pur sempre una prova in metallo bianco, che non spunta realizzi significativi. In teoria dovrebbe svelarci il punto d'inizio della successione dei conii del "1805", sempre che la prova sia relativa alla prima coppia incisa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una valutazione alla volta. Diritto:

Possiamo dire prova di un "Busti Piccoli" sul Rovescio?

Notato a destra dopo il fiocco che unisce i rami due foglie invece che tre;

la mancanza delle due gemme calanti verso il bordo, insoma la corona di alloro alla fine mi sembra diversa dall'originale, magari anche per colpa della lamina.

Modificato da sgtred
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.