Spenottina Posted September 25, 2011 #1 Posted September 25, 2011 Ciao a tutti! Cosa mi dite di questa monetina? Come può essere classificata BB - SPL... certamente non FDC (almeno suppongo). Quote
Spenottina Posted September 25, 2011 Author #2 Posted September 25, 2011 (edited) Lato B :rolleyes: Ps: sto facendo fumare lo scanner stamani! Edited September 25, 2011 by Spenottina Quote
tartachiara Posted September 25, 2011 #3 Posted September 25, 2011 nella prima foto cos'è quel cerchio vicino al bordo? :) Quote
Spenottina Posted September 25, 2011 Author #4 Posted September 25, 2011 Non ne ho la più pallida idea... ho altre 100 Lire di altri anni (1957-1969-1977-1979 tranne 1 delle 5 che possediamo) così segnate. :( Quote
TIBERIVS Posted September 25, 2011 #5 Posted September 25, 2011 BB-SPL ;) Già considerarla BB, si è moooolto ottimisti, moneta che fino al 28/2/2012, varrà 0,05, dopo è solo un ricordo della Lira. Per il segno circolare, presente su tante monete in circolazione, probabilmente fu causato da meccanismi di gettoniere o simili. saluti TIBERIVS Quote
Spenottina Posted September 25, 2011 Author #6 Posted September 25, 2011 Grazie per la tua valutazione! :rolleyes: Quote
maxxi Posted September 25, 2011 #7 Posted September 25, 2011 per me la conservazione non arriva al BB, classica moneta circolata per parecchi anni, per me al massimo e q.BB, il segno circolare, forse è il segno di macchine "rotolinatrici" (non so se si scrive cosi :P ) , forse era la moneta di testa del rotolino che le conteneva, dico questo perchè più volte mi è capitato di notare che la moneta iniziale di un rotolino avesse questo segno. Ciao Maxxi :) Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.