Jump to content

100 lire Minerva 1958


Recommended Posts

Posted

post-27283-0-14480500-1316941385_thumb.j

Ciao a tutti!

Cosa mi dite di questa monetina?

Come può essere classificata BB - SPL... certamente non FDC (almeno suppongo).


Posted (edited)

post-27283-0-70184500-1316941494_thumb.j

Lato B :rolleyes:

Ps: sto facendo fumare lo scanner stamani!

Edited by Spenottina

Posted

nella prima foto cos'è quel cerchio vicino al bordo? :)


Posted

Non ne ho la più pallida idea... ho altre 100 Lire di altri anni (1957-1969-1977-1979 tranne 1 delle 5 che possediamo) così segnate. :(


Posted

BB-SPL ;)

Già considerarla BB, si è moooolto ottimisti, moneta che fino al 28/2/2012, varrà 0,05, dopo è solo un ricordo della Lira.

Per il segno circolare, presente su tante monete in circolazione, probabilmente fu causato da meccanismi di gettoniere o simili.

saluti

TIBERIVS


Posted

per me la conservazione non arriva al BB, classica moneta circolata per parecchi anni, per me al massimo e q.BB,

il segno circolare, forse è il segno di macchine "rotolinatrici" (non so se si scrive cosi :P ) ,

forse era la moneta di testa del rotolino che le conteneva, dico questo perchè più volte mi è capitato di notare che la moneta iniziale di un rotolino avesse questo segno.

Ciao Maxxi :)


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...