Vai al contenuto
IGNORED

Potenza degli anagrammi


tornese71

Risposte migliori

Io sono un bibliotecario.

Tempo fa ho scoperto (leggendolo su una rivista di enigmistica) che anagrammando la parola "bibliotecario" viene fuori beato coi libri.

Oggi mi sono chiesto: e anagrammando "numismatico"?

Beh, incredibile a dirsi, viene fuori sta coi nummi.

L'appetito vien mangiando e a me piacciono le cose difficili... :P

BIBLIOTECARIO NUMISMATICO CON LENTE STUDIA MONETE IN TOMI

Vi pare abbastanza difficile?

Che ci crediate o no, viene fuori

BEATO STA COI NUMMI! IN CONTENTI STUDI AMO' COI LIBRI LE MONETE :)

Provare per credere.

A voi i commenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vittorio vedo che hai molto tempo....libero.. :P

Caro prof.,

in realtà quello di ieri è stato il frutto di un primo pomeriggio a casa, senza impegni.

Il dopo pranzo di oggi, invece, l'ho dedicato a te. :lol:

Dunque, vediamo... tu hai usato le monete come strumento didattico a scuola; dunque potresti dire di te:

DOCENTE NUMISMATICO, AD ALUNNI DICO MONETA

Allora io anagrammo il tutto e lo trasformo in...

IN AULA, STA DICENDO COI NUMMI: MONETA DOCET

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Giocare con le parole rende il nostro intelletto agile ed elastico :D , caro Tornese queste tue osservazioni dimostrano la profondità di una persona abituata a leggere molto, ma con occhi diversi da come leggono le altre persone.

Siamo abituati a concentrarci sul significato che emerge da una frase, ma non su quello che potremmo far emergere noi...questo fa la differenza.

Bravo e complimenti per la tua analisi ed il tuo intuito :) . Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Troppo buona...

A questo punto mi "costringi" :lol: a rendere pubblico quest'altro gioco con le parole (che tu hai letto in privato)...

Chi frequenta il forum sa che tu sei una preziosa risorsa, sempre disponibile, con una risposta pronta per tutto e per tutti.

Ah, dimenticavo, di aggiungere: che ami la poesia e le monete e che chiami "i tuoi fiori" alcuni giovani (e promettenti) utenti lamonetiani.

Di conseguenza, la frase

"Patrizia, detta Giovanna, fa sì che forum di esimia sapienza compaia"

anagrammata opportunamente diventa...

"Poesia, da giovani fiori apprezzata, che di numismatica si fa amante"

Et voilà.

:D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Troppo buona...

A questo punto mi "costringi" :lol: a rendere pubblico quest'altro gioco con le parole (che tu hai letto in privato)...

Chi frequenta il forum sa che tu sei una preziosa risorsa, sempre disponibile, con una risposta pronta per tutto e per tutti.

Ah, dimenticavo, di aggiungere: che ami la poesia e le monete e che chiami "i tuoi fiori" alcuni giovani (e promettenti) utenti lamonetiani.

Di conseguenza, la frase

"Patrizia, detta Giovanna, fa sì che forum di esimia sapienza compaia"

anagrammata opportunamente diventa...

"Poesia, da giovani fiori apprezzata, che di numismatica si fa amante"

Et voilà.

:D

:) Bellissima, grazie, sei sempre gentile. Giò :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.