Vai al contenuto
IGNORED

5 euro 2011 - 150° Anniversario dell'Unità


Risposte migliori

img5149ct.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img5151d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...ho preso questa moneta...non è il mio genere ma andava fatto!! :D :D ...

..cosa dite, la lascio nella capsula e nel suo bell'astuccio blu....o la tira fuori e la metto nel monetiere?? :unsure: :rolleyes: ...cosa dite, questo argento patinerà come il suo avo, lo scudone del 1911???

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Non male... :)

Il dritto fa molto "200 lire" (più matura però... :P ) e i cavalli che ritornano dopo quella del 1961 è una bella pensata, peccato siano solo stilizzati: fossero stati ben realizzati stile quadriga briosa sarebbe stata una super moneta.

Saluti

Simone

PS Ammazza se costa...!!! :blink: E pensare che alcune Zecche europee le 5 euro le davano (le danno ancora?) al facciale... <_<

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


5 euro .. 1911,,,, :lol: ;) :blink: :o :o :o

TIBERIVS

qualche curatore abbia pietà di me e corregga il titolo!!! si vede che io sono uno che di euro ne mastica pochi.... :D :D :D :D solo regno per me!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Non male... :)

Il dritto fa molto "200 lire" (più matura però... :P ) e i cavalli che ritornano dopo quella del 1961 è una bella pensata, peccato siano solo stilizzati: fossero stati ben realizzati stile quadriga briosa sarebbe stata una super moneta.

Saluti

Simone

PS Ammazza se costa...!!! :blink: E pensare che alcune Zecche europee le 5 euro le davano (le danno ancora?) al facciale... <_<

Analisi perfetta, almeno per come la penso io!

Peccato, poteva davvero essere un gran bel pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


5 euro .. 1911,,,, :lol: ;) :blink: :o :o :o

TIBERIVS

qualche curatore abbia pietà di me e corregga il titolo!!! si vede che io sono uno che di euro ne mastica pochi.... :D :D :D :D solo regno per me!!!

renato

fatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


5 euro .. 1911,,,, :lol: ;) :blink: :o :o :o

TIBERIVS

qualche curatore abbia pietà di me e corregga il titolo!!! si vede che io sono uno che di euro ne mastica pochi.... :D :D :D :D solo regno per me!!!

renato

fatto ;)

...grazie...e scusate la "svista"... :) ...

...ma nessuno mi dice se meglio conservarla nella sua capsula o farla..."invecchiare" nel monetiere?? :unsure: all'aria....e senza confezione...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Falla patinare... sarai uno dei pochi. Se poi non ti piace come verrà te ne ricompri un'altra che sicuramente sarà rimasta in capsula.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


:) io la sto aspettando.. l'ho comprata dal sito della zecca a 42,50 euro. Con un amico ne abbiamo prese due per ammortizzare le spese di spedizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) io la sto aspettando.. l'ho comprata dal sito della zecca a 42,50 euro. Con un amico ne abbiamo prese due per ammortizzare le spese di spedizione :)

Io invece ne ho prese due tutte per me, perche ritengo che ne valga la pena... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


qualità fior di conio:

18 mila in Divisionale fdc

10 mila in cofanetto fdc

qualità proof:

5500 in Divisionale Proof

ma qual'è la tiratura di questa moneta? :) io ho letto di 28'000 pezzi mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


:) io la sto aspettando.. l'ho comprata dal sito della zecca a 42,50 euro. Con un amico ne abbiamo prese due per ammortizzare le spese di spedizione :)

Io invece ne ho prese due tutte per me, perche ritengo che ne valga la pena... ;)

Carissimo Papillon rispetto la tua posizione, ma stavolta riguardo a questa moneta la penso esattamente al contrario di te.

Infatti non l'ho presa perchè ritengo che NON ne valga la pena...wink.gif

Ciaotongue.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho tagliato la testa al toro e preso la divisionale a 55,00

secondo me meglio nettamente prendere la divisionale a 55 che la moneta singola a 42,50

della confezione totale , una divisionale 9 valori (8 monete + 2 euro commemorativo) vale solo 12,50 euro ?

:) io la sto aspettando.. l'ho comprata dal sito della zecca a 42,50 euro. Con un amico ne abbiamo prese due per ammortizzare le spese di spedizione :)

Io invece ne ho prese due tutte per me, perche ritengo che ne valga la pena... ;)

Carissimo Papillon rispetto la tua posizione, ma stavolta riguardo a questa moneta la penso esattamente al contrario di te.

Infatti non l'ho presa perchè ritengo che NON ne valga la pena...wink.gif

Ciaotongue.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho tagliato la testa al toro e preso la divisionale a 55,00

secondo me meglio nettamente prendere la divisionale a 55 che la moneta singola a 42,50

della confezione totale , una divisionale 9 valori (8 monete + 2 euro commemorativo) vale solo 12,50 euro ?

:) io la sto aspettando.. l'ho comprata dal sito della zecca a 42,50 euro. Con un amico ne abbiamo prese due per ammortizzare le spese di spedizione :)

Io invece ne ho prese due tutte per me, perche ritengo che ne valga la pena... ;)

Carissimo Papillon rispetto la tua posizione, ma stavolta riguardo a questa moneta la penso esattamente al contrario di te.

Infatti non l'ho presa perchè ritengo che NON ne valga la pena...wink.gif

Ciaotongue.gifwink.gif

pure io ho preso il divisionale con i 5 euro in argento :) comunque secondo voi questa moneta potrà rivalutarsi nel tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho tagliato la testa al toro e preso la divisionale a 55,00

secondo me meglio nettamente prendere la divisionale a 55 che la moneta singola a 42,50

della confezione totale , una divisionale 9 valori (8 monete + 2 euro commemorativo) vale solo 12,50 euro ?

:) io la sto aspettando.. l'ho comprata dal sito della zecca a 42,50 euro. Con un amico ne abbiamo prese due per ammortizzare le spese di spedizione :)

Io invece ne ho prese due tutte per me, perche ritengo che ne valga la pena... ;)

Carissimo Papillon rispetto la tua posizione, ma stavolta riguardo a questa moneta la penso esattamente al contrario di te.

Infatti non l'ho presa perchè ritengo che NON ne valga la pena...wink.gif

Ciaotongue.gifwink.gif

pure io ho preso il divisionale con i 5 euro in argento :) comunque secondo voi questa moneta potrà rivalutarsi nel tempo?

Non credo...sad.gif!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tiratura troppo alta, nonostante un certo interesse ...

Ritengo che forse potrebbe rivalutarsi la serie divisionale che la contiene!

Link al commento
Condividi su altri siti


pure io ho preso il divisionale con i 5 euro in argento :) comunque secondo voi questa moneta potrà rivalutarsi nel tempo?

Difficile a dirsi, però vista la tiratura elevata direi che non ci sono i pressuposti per un'eventuale rivalutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.