Vai al contenuto
IGNORED

L. 5 Tallero dell'Eritrea 1891


Risposte migliori

Mi è stata proposta questa rara moneta da un privato ma a me, pur non essendo il mio settore, sembra una copia.

Dalle sole immagini pensate ci siano già sufficienti elementi per affermarlo o dovrei chiedergli peso e dimensioni?

Ciao!

Eccovi il dritto...

post-5024-0-55671600-1317322727_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla calamita a quanto pare non risulta essere magnetica ed il colore è anche dovuto al fatto che il proprietario per farmela vedere "meglio" l'ha lucidata. Anche se per me è un falso se me lo avesse chiesto gli avrei detto di lasciarla con gli ossidi che aveva prima (ecco l'immagine prima della pulizia).

Insomma la lascio perdere eh?

post-5024-0-88252500-1317330576_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla calamita a quanto pare non risulta essere magnetica ed il colore è anche dovuto al fatto che il proprietario per farmela vedere "meglio" l'ha lucidata. Anche se per me è un falso se me lo avesse chiesto gli avrei detto di lasciarla con gli ossidi che aveva prima (ecco l'immagine prima della pulizia).

Insomma la lascio perdere eh?

Per quanto mi riguarda, già il fatto che una moneta sia stata lucidata mi convince a lasciar perdere l'acquisto. Poi in questo caso si aggiunge il fatto non secondario che la moneta è falsa :P . Una delle caratteristiche che più denotano la falsità della moneta è il bordo, veramente mal fatto al dritto. :(

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


Riconio molto evidente , lascia stare :ph34r:

Avvisa chi l'ha' proposta che si tratta di un riconio e la venda come tale sperando sia in buona fede :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.