Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Panormos

dupondio Nerone

Inviato (modificato)

una Buona Giornata a tutto il Forum , chiedo un consiglio agli esperti , ho messo gli occhi su questo dupondio di Nerone , 14,4 g. / 30 mm , zecca di Lugdunum , chiedo un parere , come grado di conservazione ? sull'autenticità non avrei dubbi ...si accettano molto volentieri pareri e consigli .... il prezzo è di euro 50 . Le macchie verdastre ? cancro ? Grazie ancora . Giovanni

xp0a6p.jpg

Modificato da Panormos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per 50 euro lo prenderei, ha una bella patina verde, anche se un po' coperta da incrostazioni e di per se è una bella moneta. La conservazione forse è intorno al qBB. Quelle macchie verdi in effetti sembrebbero cancro, comunque se la prendi potresti farle un bagno in acqua demineralizzata, per togliere le incrostazioni di terra ed eventualmente provare a fermare il cancro. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che si può capire da una foto, le uniche macchie da osservare meglio sono quelle più azzurrine che si vedono ai margini della concrezione dietro la testa, ad esempio sotto la A di CAES. Naturalmente potrebbe essere la foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?