Vai al contenuto
IGNORED

Moneta sconosciuta


Risposte migliori

Salve a tutti,

chiedo se possibile un aiuto ad identificare una moneta che penso sia di bronzo, pesa 26 grammi, diametro 3 cm e provenienza sconosciuta.

Apparteneva a mio suocero defunto alcuni mesi orsono. L'ho trovata in una scatolina con altre monete contemporanee.

Allego delle immagini scannerizzate fronte/retro in cui ho tracciato con Paint alcuni contorni facilmente visibili ad occhio nudo, ma che quasi spariscono con la scannerizzazione. La cosa più riconoscibile è una specie di A con dei gambini. Nell'altro lato io penso di intravedere una donna. Scusatemi se non posso essere più preciso. Grazie.

post-27373-0-73340200-1317397833_thumb.j

post-27373-0-47260600-1317397841_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti voi per la risposta. Peccato sia proprio in brutte condizioni, comunque mi fa piacere sapere che ha pur sempre 2000 anni. Secondo gli esperti, è una moneta che posso tenere o la devo consegnare a qualche autorità. Ossia è una moneta "comune" e quindi di scarso valore storico (non mi interessa quello economico) oppure...?? Non vogli incorrere in problemi. Grazie e saluti.

Modificato da Phantomlore
Link al commento
Condividi su altri siti


Leggi qua...

come puoi vedere la moneta sarebbe da consegnare entro 24 ore dal ritrovamento, ma credo che siano già passate... :) :lol:

Attendi altri pareri.

Modificato da cometronio
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che consegnare una moneta alle Autorità qualora Non si conosce l' esatto posto in qui è stata trovata ( sotto terra ovviamente) Non ha alcun senso.........Altrimenti io Dovrei consegnare tutte le monete che ho acquistato ai mercatini? Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.