Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1863 valore napoli ultimo arrivo


Risposte migliori

Buona sera ragazzi vi posto l'ultimo esemplare che mi e' capitato tra le mani , spero vi piaccia e vorrei i vostri giudizi sulla conservazione

preavviso che sui bordi , sono tutti rigonfiamenti causati dai FERT sul contorno , in assoluto nessun colpo colpetto o altro

dritto

post-25862-0-74561700-1317757734_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera ragazzi vi posto l'ultimo esemplare che mi e' capitato tra le mani , spero vi piaccia e vorrei i vostri giudizi sulla conservazione

preavviso che sui bordi , sono tutti rigonfiamenti causati dai FERT sul contorno , in assoluto nessun colpo colpetto o altro

E' bellissima e non credo che questo tipo di monete "capitino fra le mani" senza sborsare una bella cifra.

Per me qFDC se non addirittura FDC.

Non essendo molto esperto però lascio spazio per giudizi più competenti.

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Di sicuro non rientro tra i competenti in materia, ma la moneta in questione risulta un esemplare di rilievo che per tipologia in conservazione simile si vede davvero poco. I difetti di conio (come il bordo ondulato ad esempio) sono la regola per la zecca partenopea. Dalle foto si nota una grandissima freschezza d'aspetto, moneta ampiamente al di sopra del grado di qFDC, per una valutazione precisa sarebbe necessaria la visione "live". complimenti! :)

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni! Ma che soddisfazione ogni giorno vedere nuove monete, soprattutto eccellenti come questo esemplare. Bravissimo, ottimo acquisto davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che il suo valore voli facilmente oltre i 1000 euro anche perchè nei passaggi d'asta si vede molto raramente con questo livello di conservazione.

Se ora qualche veterano non ci rovina la festa dicendoci che è un falso o un riconio, ti faccio nuovamente i complimeti.

1 Lira e 2 Lire valore di VE2 già mi piacevano molto ma in questa conservazione è una libidine.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Di sicuro non rientro tra i competenti in materia, ma la moneta in questione risulta un esemplare di rilievo che per tipologia in conservazione simile si vede davvero poco. I difetti di conio (come il bordo ondulato ad esempio) sono la regola per la zecca partenopea. Dalle foto si nota una grandissima freschezza d'aspetto, moneta ampiamente al di sopra del grado di qFDC, per una valutazione precisa sarebbe necessaria la visione "live". complimenti! :)

F.

Concordo con l'amico Fabrizio. Moneta formidabile!

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta.

Non riesco a capire se vicino all'1 ed alla V è il conio basso o è la foto.

Complimenti

Gianluca

Gioco di luce nessun conio stanco

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta eccezionale, non vorrai mica venderti anche questa sulla baya!?! <_<

:P probabile sta gia in negozio , ne detengo un altra in collezione , ma siccome al 99% verra periziata con l'ecezzionalità dovranno sudarsela col portafoglio :D , conosci il mio nick su ebaya ?? , ed io che volevo rimanere anonimo uffi :ph34r:

perche qui non partecipo per promozione ma solo per discutere di numismatica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


perche qui non partecipo per promozione

Capisco ma è inevitabile che accada, fammi una cortesia, la prossima volta posta le foto di una moneta che hai appena venduto, non che hai appena messo in vendita, almeno siamo sicuri di non andare contro il regolamento, grazie.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

perche qui non partecipo per promozione

Capisco ma è inevitabile che accada, fammi una cortesia, la prossima volta posta le foto di una moneta che hai appena venduto, non che hai appena messo in vendita, almeno siamo sicuri di non andare contro il regolamento, grazie.

Vabbe e messa a prezzo di catalogo , non corro il rischio che venga comprata :P

In ogni caso faro' cosi' , anche perche' molte monete le tengo e le metto in vendita ovviamente al prezzo di catalogo , ma questa meritava di essere postata , chissa poi se la vendero' facile che non dato che piu la guardo e piu m'innamoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma tienila, non venderla! Se proprio vuoi, regalamela :)

a me non l'han regalata , ci mancherebbe , ma era troppo bella per farsela scappare :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ma tienila, non venderla! Se proprio vuoi, regalamela :)

a me non l'han regalata , ci mancherebbe , ma era troppo bella per farsela scappare :D

le BELLE monete non le regala nessuno ;) hai fatto bene a prenderla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta eccezionale, non vorrai mica venderti anche questa sulla baya!?! <_<

:P probabile sta gia in negozio , ne detengo un altra in collezione , ma siccome al 99% verra periziata con l'ecezzionalità dovranno sudarsela col portafoglio :D , conosci il mio nick su ebaya ?? , ed io che volevo rimanere anonimo uffi :ph34r:

perche qui non partecipo per promozione ma solo per discutere di numismatica ;)

Visto che ne hai u'altra in collezione e non la vuoi regalare, mi propongo per tenertela fino a quando non la vendi :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.