Vai al contenuto
IGNORED

Ongaro di Correggio n. 140 MIR


Elisabeth II

Risposte migliori

CAMILLO D'AUSTRIA DA CORREGGIO CONTE 1597-1605 ONGARO TIPO I3,4 GRAMMI ORO 23 millimetri[- - -LEGGENDA Camil AVST CORR VIENEORIG inclinazioni SIGNVM Insigne GUERRIERO IN PIEDI / SCUDO

Se hai postato questa immagine solo da esempio, vuole dire che hai già fatto le tue ricerche e quindi sai che moneta hai in mano- Altrimenti se vuoi conoscere commenti degli altri utenti faresti bene a postare la Tua moneta dry.gif

saluti

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma l'esemplare da me acquistato è il numero 140 del MIR Emilia... Ongaro d'oro, Camillo d'Austria 1597-1605... Essendo una zecca vicino a casa mia l'ho preso :rolleyes: post-27389-0-46810400-1318164583_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


L'immagine della moneta da te postata è relativa all'esemplare lotto n°837 venduto all'asta Ars Classica NAC n°30 del 04.06.2005 per 1600 Euro (1000 Euro di stima).

La descrizione presa da mcsearch.info riporta:

CORREGGIO

No.: 837

Estimate: EUR 1000

d=23 mm

Camillo d’Austria da Correggio (1580-1597). Onagro senza data. Oro, gr. 3,53 - ø 22,0 mm. D/ *CAMIL * AVST * / CORR * COMES * , il Conte stante di fronte in armatura in piedi. R/ * TV * NOS * AB *** NOSTE * PROTEGE *, nel campo entro cerchio cordonato la Beata Vergine stante di fronte, con il Bambin Gesù tra le braccia. CNI 28 var. Gamberini 673. MIR 140 (R3)

Rarissima. BB

Se l'esemplare in tuo possesso è esattamente questo mi sembra sia già tutto in rete e comodamente rintracciabile e, sinceramente, non penso che una moneta di questo tipo possa capitare per caso o per semplice curiosità e quindi quoto quanto già scritto da Profausto "hai già fatto le tue ricerche e quindi sai che moneta hai in mano- Altrimenti se vuoi conoscere commenti degli altri utenti faresti bene a postare la Tua moneta"

Saluti

Mario

Modificato da mariov60
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Perfetto... visto che colleziono ONGARI o UNGHERI di Zecche Italiane questo non poteva sfuggirmi... Correggio è vicino a casa mia e le vicissitudini di questa Zecca nel 1500-1600 mi hanno sempre interessato :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ciao, se ti piacciono se collezioni gli ongari emiliani, certamente ti piacerà vedere anche questo, "cugino" di quello di Correggio.

Anche questo battuto da quel genio di artista falsario zecchiere di Agostino Rivarola.

Coniato nella zecca di Tresana, comune di quattro case in provincia di Massa. attualmente ne sono noti tre esemplari, questo è il più bello.

Ciao pierboni

post-21252-0-47783000-1322942126_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la MONETA !! Ho visto sul MIR che è veramente rara... e anche la sua conservazione è splendida... Potrei sapere il valore commerciale del tuo ONGARO ?? Sono un appassionato di monete Italiane in oro e Ongari e Zecchini mi hanno sempre interessato ... Complimenti ancora!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Io lo acquistai moltissimi anni orsono, c'era ancora L'ige e non l'Iva alle aste.

Un esmplare è passato da Varesi nel 1999 nell'asta del Barone Pelliccia e fu aggiudicato sugli 8 mio.

Ultimamente è apparso uno un poco più bruttino, se vuoi a parte posso darti l'indirizzo a chi rivolgerti

Ciao pierboni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.