Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA ORO GIOVANNI XXIII 1962


magellano83

Risposte migliori

salve, ho questa medaglia in oro di Giovanni XXIII dell'apertura del concilio vaticano II, anno 1962

ho visto sul catalogo del sito ci sono 3 varianti di diametro e peso http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F195/22 , prima stavo controllandola ed ho notato che nessuno dei 3 corrisponde alla mia che ha un diametro di circa 32mm e un peso di circa 17,45 grammi, sapete dirmi se esiste anche una quarta variante e se sono coniazioni ufficiali? è punzonata titolo oro 900 e incisore P.Giampaoli

e il valore è solo quello dell'oro contenuto?

grazie

2en13ph.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao magellano, ho anche io la tua stessa "versione" per peso e diametro, e per quanto ne so , sono coniazioni private,se non ricordo male dalla " NI" Numismatica italiana.

Ciao

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve

Posso confermare che si tratta di una coniazione privata. Fa parte di una serie di medaglie di vari pontefici emesse in occasione del Concilio Ecumenico Vaticano II.

Il valore è quello dell'oro fino contenuto, 15,7 g.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.