Vai al contenuto
IGNORED

San marino


cercete

Risposte migliori

Grazie!!!...ho perecchie monete del genere...è possibile consultare il gigante on-line?...10 tornesi di ferdinando II del 1857, Vittorio Emanuele II del 1876 L.5...quanto valgono??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Cercete,

su questo sito,www.quattrobaj.com,dopo aver fatto la registrazione gratuita,hai la possibilità di accedere al catalogo online con le quotazioni delle monete che ti interessano.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!!!...ho perecchie monete del genere...è possibile consultare il gigante on-line?...10 tornesi di ferdinando II del 1857, Vittorio Emanuele II del 1876 L.5...quanto valgono??

91854[/snapback]

Se comunque hai parecchie monete (come dici di avere), potresti prendere in considerazione anche la possibilità di comprare il catalogo (17 euro se scegli il gigante, almeno per la versione 2005); avere il catalogo in mano è un bello stimolo per alimentare la tua collezione e farla più bella, sempre che tu ne abbia voglia, ovviamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


GRAZIE per la collaborazione....non sono interessato a queste monete...io colleziono greche e romane!!!....le vorrei dare via ma senza essere fregato....proprio adesso mi son capitate 5 lire di pio IX del 1870 in spl....vale tanto???...bho

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi auguro per te che il 5 lire 1898 di San.Marino non sia come quello di Pio IX

Purtroppo esistono in giro (mercatini , Ebay) molti falsi di queste monete

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il peso è di 25,05 gr., il diametro è di 37 mm....sul contorno c'è scritto LIBERTAS ... due volte con chiare l'ettere...l'ho fatta vedere ad un numismatico e mi ha detto che è buona e di valore...io mi sono permesso di metterla in vendita su e-bay...:):)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Ciao, il peso è di 25,05 gr., il diametro è di 37 mm....sul contorno c'è scritto LIBERTAS ... due volte con chiare l'ettere...l'ho fatta vedere ad un numismatico e mi ha detto che è buona e di valore...io mi sono permesso di metterla in vendita su e-bay...:):)

Se ti leggi il regolamento noterai che farsi pubblicita' sul forum non e' consentito (inoltre mi sembra che tu abbia un po' troppi negativi). 25.05 grammi rientra nella tolleranza ma a me sembra un po' troppo; comunque la foto della moneta e' troppo piccola per giudicare, certamente non e' uno di quei falsi grossolani che si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle generalmente presenti su Ebay Italia non mi ispirano per nulla .

Per la tua ti conviene venderla periziata , riusciresti a spuntare un miglior prezzo :)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle generalmente presenti su Ebay Italia non mi ispirano per nulla .

Eheheh, ce n'è una in asta adesso che sul contorno presenta FERT FERT FERT tra nodi e rosette, e per fortuna che il venditore non garantisce l'autenticità :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Anche se periziata con 4 feed negativi su 18 penso sia difficile venderla, inoltre l'ha messa in vendita prima di postare qui!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è vero che l'ho messa prima in asta...ma non intendevo farmi pubblicità. Vi considero amici e non compratori. Perdonatemi.

I negativi li ho avuti perchè ho avuto un problema di indirizzi e posta elettronica...ma se non la vendo non mi interessa...non mi piace lucrare sulle monete!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.