Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

altro disegno su anello

Risposte migliori

jagd

buonaserra....un altro anello d'argente,con un altra ripresentazione....veramente simplice e arcaiqua.... :D di sicuro,erano su la stessa mano.... :) post-22197-0-59109800-1318014237_thumb.j

e fato di argento,e ancora incompleto senza l'anello...... :( grazie d'avanzi per una sugestione....a prestu... :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andre97

mamma mia ma sei fortissimo ma dove la trovi tutta quaesta roba stupendo ciao jagd andrea :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anto1989

mamma mia ma sei fortissimo ma dove la trovi tutta quaesta roba stupendo ciao jagd andrea :lol:

in corsica...devo dire che fa dei ritrovamenti notevoli! :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

saluti anto,saluti andrea...... :) e molto molto tempo passatto ne posti lontano e inospitalieri per gli uomini di oggi..... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

dapresso la descripzione di minerva.....mi pare anche questo un agnello pasquale...... :D ripresentato,ancora piu stilizato e primitivo..... :D

guardando bene,o rimarcato 12 segni intorno il disegno......sarano i mesi di un anno????il circolo delle stagionne??chi lo sapra mai??

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minerva

Anche questo anello è molto bello oo)

Come stile mi sembra più antico di quello precedente con la raffigurazione dell'agnello con lo stendardo. I decori incisi, in questo caso, non dovrebbero alludere a mio parere a dei significati particolari, ma erano solo ornamentali. Possiamo immaginare l'anello come appariva quando era utilizzato, con il metallo liscio e brillante; queste incisioni sulla superficie lo facevano brillare grazie al riflesso della luce.

Propongo l'immagine di un anello romano in bronzo per un confronto stilistico. L'anello dell'immagine è del III secolo d. C. L'immagine proviene dal web.

Enrico

post-3690-0-88943200-1318019363_thumb.jp

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti