Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
stella alpina

Ducato Andrea GRITTI

Risposte migliori

stella alpina

Carissimi amici

nei giorni scorsi, dopo parecchi zecchini, ho arricchito la mia collezione di monete veneziane acquistanto il mio primo ducato del doge Andrea GRITTI (1523 - 1538) in conservazione come da foto a mio parere qSPL :)

Che cosa ne pensate? :D

post-25447-0-80925100-1318014304_thumb.j

post-25447-0-43542800-1318014320_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Ciao Mario

Bello, complimenti. ;)

Per me è il migliore - iconograficamente parlando - tra i tipi del Gritti. Quello con le due frange della bandiera in cima all'asta e che occupano il campo sopra il corno del doge è un capolavoro.

Il diritto è senza dubbio migliore del rovescio; sono d'accordo sul qSpl, il rovescio è penalizzato a causa del viso di Cristo che è rovinato, ma il resto è ben leggibile; direi BB+

Buona serata

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

dice bene Luciano con cui concordo sia nell'apprezzare questo tipo del Gritti rispetto all'altro e sia nel dover dire che il D/ e' molto meglio del R/. BB-SPL ci sta tutto. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRIK

Complimenti per l'acquisto, secondo me la moneta complessivamente è q.spl, poi si sa che vedendola dal vivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arka

Tra l'altro questo è uno dei tipi con il pavimento che conferisce una visione tridimensionale alle figure. E il ritratto di Gritti è molto realistico. Moneta di grande fascino.

Arka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stella alpina

Grazie a tutti per i vostri complimenti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stella alpina

Grazie a tutti dei complimenti;) :) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stella alpina

Appena vista in negozio mi è piaciuta subito senza alcuna esitazione, però non l'ho acquistata.

Ho passato una settimana di notti insonni pensando e ripensando a quella meraviglia :rolleyes:

Poi ho deciso di effettuare l'acquisto :P

Modificato da stella alpina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Appena vista in negozio mi è piaciuta subito senza alcuna esitazione, però non l'ho acquistata.

Ho passato una settimana di notti insonni pensando e ripensando a quella meraviglia :rolleyes:

Poi ho deciso di effettuare l'acquisto :P

Adesso che il malessere è debellato, togliti la borsa del ghiaccio dalla testa e il termometro dalla bocca e rimirati la tua monetona...è l'unica cura.

Parafrasando Oscar Wilde, ci sarebbe da dire che l'unico modo per resistere all'acquisto di una moneta, è comperarla.... :lol: :lol: :lol:

Un salutone

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stella alpina

Hai proprio ragione Luciano

E' che molte volte le spese familiari sono più importanti degli hobby e malincuore si deve rinunciare all'acquisto. oo)

Saluti Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti