Vai al contenuto
IGNORED

4 x 20 franchi francesi del 1942


Giuliano84

Risposte migliori

Buonasera a tutti gli utenti sel forum. Sono in possesso di 4 banconote da 20 franchi francesi del 1942. Su di un lato è rappresentato un pescatore con giacca rossa e cappello che tira una fune, e sul retro due donne e una banbina che si abbracciano e portano cesti di frutta. (scusate la descrizione rozza :-))

Lo stato di conservazione delle banconote è ottimo: non sono MAI state piegate ma solo arrotolate. La particolarità di cui mi sono accorto è che queste 4 banconote hanno il numero di serie consecutivo, ovvero W.32 89452 - W.32 89453 - W.32 89454 - W.32 89455 Questo può influire sul loro valore collezionistico? Non sono un esperto, semplicemente mi sono capitate queste banconote e ho notato la particolarità.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


http://monnaies.delcampe.fr/page/list/language,F,cat,8585,var,Monnaies-Billets-France-1871-1952-Anciens-francs-circules-au-XXeme-20-1942-1950-Pecheur.html

Qui potrai vedere a quanto cercano di vendere questa tipologia di banconota....

Riguardo ai numeri di Serie Non aumentano il valore delle singole, dovresti trovare un acquirente che è disposto a darti qualcosa in più riguardo al valore Reale altrimenti il Valore rimane invariato.

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una banconota che non vale molto; il fatto che ci siano i numeri in sequenza può dare un "plus"

Se puoi, inserisci una foto utilizzando un sito di hosting esterno come www.tinypic.com

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta velocissima! Immaginavo che la banconota in se non valesse molto, ma pensavo che il fatto di averne 4 con numeri seriali di fila fosse una rarità, e magari il "pacchetto" completo potesse valere qualcosa di più...

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari qualcuno è disposto a pagare qualcosina in più per prenderle tutte e 4 giusto perchè sono consecutive... ma il problema è trovare quelo che le prende tutte e 4. La maggiorparte della gente ti chiederebbe solo un esemplare se davvero conservato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.