Vai al contenuto
IGNORED

Le legende sulle monete di Napoli


Risposte migliori

Sempre se può far piacere avrei racchiuso in questo Post, in maniera cronologica tutte le legende sulle monete Napoletane dal periodo Angioino fino a Carlo VI d'Asburgo.

Ho ripreso il lavoro del Dell'Erba (BCNN anno XXI n° 1-2 Gennaio - Dicembre 1940) aggiungendo ed indicando su quali tipi monetali tali legende vennero apposte.

Vi informo, che a differenza di questo mio lavoro scaricabile e da tenere, è stata in passato aperta una discussione in merito (devo dire lasciata un pò nel dimenticatoio) nella quale lo sviluppo degli argomenti potrebbe dar corso a nuove analisi >

Ciao e buona lettura a tutti, Pietro.

Le legende sulle monete di Napoli.pdf

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Ammiro con rispetto il tuo lavoro, ma penso che per rendere piú fluido e piú di facile reperimento basterebbe aggiungere la traduzione ( con magari qualche nota , ove ve ne fosse di bisogno, a pie pagina ) nel catalogo di lamoneta. Quindi il curatore del catalogo napoletano dovrebbe fare ció, o nel caso non ne avesse il tempo lo potrei fare io ma dovete aspettare Verona in modo tale che possa io avere il materiale didattico da dove attingere le varie informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.