Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1866 .OM. Argento


Risposte migliori

beh non dovrebbe essere argento, sarà stata ARGENTATA (cioè dipinta), per il resto purtroppo non credo che abbia molto da dire...

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti


riecco le altre foto

lo dovuta pulire in acqua perche la moneta era sporca, adesso l'ho pulita.

ho provato anche ai lati tutto argento

mi sembra strano moneta argento

posto alcune foto.

18n79k.jpg

30jph5f.jpg

k1qmqf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A prescindere che se fosse d'argento immagino dovrebbe pesare di più... cmq a me sul bordo del foro mi pare di vedere il colore del rame :unsure:

anche a me pare la stessa cosa. Sarà stata utilizzata come monile per qualche braccialetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma dai, è straevidente che è argentata, si vede il colore rosso del rame sulle bave dei due fori.....

Link al commento
Condividi su altri siti


... E se la batti,( tanto non fai più danni di quelli che ci sono) sicuramente non sentirai il suono... argentino ( Non l'abitante del sud America :lol: :lol: ;) )

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


ripeto prova a raschire una moneta in argento con un raschiatelo, e dopo fai foto se non si vede rossa mi fai quello che voi con la macchina fotografica.

ho rovinato i bordi della moneta tutto argento

pecato moneta rovinata

Link al commento
Condividi su altri siti


ho rovinato i bordi della moneta tutto argento

pecato moneta rovinata

Eh beh, un fiorellino di tal bellezza :P

Cmq non capisco proprio il senso di questa discussione, a meno tu voglia semplicemente prenderci in giro:

post-33-0-93651600-1318242963_thumb.jpgpost-33-0-06973500-1318243118_thumb.jpg

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq non capisco proprio il senso di questa discussione, a meno tu voglia semplicemente prenderci in giro:

post-33-0-93651600-1318242963_thumb.jpgpost-33-0-06973500-1318243118_thumb.jpg

Credo proprio di si...

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta e' argentata , se fosse in argento il peso sarebbe tutt'altro , l'argentatura e' stata fatto dopo le forature , inoltre e' ben evidente , sia per colorazione , usura sui bordi come le escrescenze metalliche del foro dovuta alla fusione del metallo durante la foratura cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq non capisco proprio il senso di questa discussione, a meno tu voglia semplicemente prenderci in giro:

perche dovrei ?

che ho da guadagnare?

solo tempo perso

si come la moneta è in argento

la moneta e piu sottile

28jbp1y.jpg

mkaihe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E anche fosse in argento, non sarebbe altro che una copia, riproduzione, falso, medaglia, magari creata all'epoca appunto per essere usata come monile. Vedasi i buchi.

A mio parere, non vale nulla, se non l'argento contenuto.

Tienila come curiosità :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E anche fosse in argento, non sarebbe altro che una copia, riproduzione, falso, medaglia, magari creata all'epoca appunto per essere usata come monile. Vedasi i buchi.

A mio parere, non vale nulla, se non l'argento contenuto.

Tienila come curiosità :)

la cosa che mi stupisce molto e precisa in tutti i dettagli.

ad essempio la scrita Vittorio Emanuele II e perfetta

le assi sono perfette non ho trovato nulla di strano.

la testa di Vittorio Emanuele II è perfetta

come potete notare dalle foto e uguale a quella da 10 centesimi.

una riproduzione o un falso d'epoca non sarebbe cosi perfetto, le perline del contorno si usurano in tutte le monetazioni.

spero di esservi stato d'aiuto per identificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.