Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1916


Risposte migliori

Ciao a tutti visto che ultimamente si postano le quadrighe sul forum e quando le guardo impazzisco dalla bellezza, 1 ora fa ho acquistato questo esemplare e vorrei il Vs gradito parere

Un saluto a tutti e grazie,

Gabriele

42883907.jpg

Uploaded with ImageShack.us

19824540.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


...qSPL per me!

ha perso molta della sua freschezza a causa della circolazione che, anche se modesta, ha appannato i rilievi, tetta, scudo, elsa della spada. sottopancia, capelli,orecchio, baffo....queste monetine sono il massimo nella loro conservazione più elevata...appena perdono un pò di tono e lustro...sono meno affascinanti!

resta comunque un ottimo esemplare, privo di colpi e graffi!

...se sbaglio qualcosa, sono graditi commenti e rettifiche...tanto io non me la prendo mai!! :D :D :D :D :D posso solo imparare!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la vedo migliore, peccato per il lavaggio ed un minimo di circolazione, ricordiamoci però che le foto sono molto grandi, il seno è quasi integro mancano un po di capelli, per mè qSPL-SPL

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I rilievi ci sono, direi SPL. Quelle macchie intorno al collo al D ...si tratta di sporco?

Si con una lavatina vanno via ma per il momento non mi azzardo a lavarla e mai lo farò.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Secondo me la moneta potrebbe anche arrivare allo SPL (potrebbe perchè le foto lasciano sempre un certo margine).

I rilievi ci sono, anche se risultano ammorbiti ma sono perfettamente leggibili. Parte dell'armatura intorno al seno (sul seno destro è ancora un po visibile la parte più interna), così come spada, cintura del cavalli (già di per se conio basso in questa zona).

Sembra che ci sia anche un velo di lustro (almeno nella zona del millesimo, nell'esergo, nella parte interna del braccio... insomma, nelle zone più protette). Invece, mi par di intravedere un colpetto ad ore 2 del R/, che da la corrispondenza ad ore 5 del D/. Altra impressione (forse dovuta sempre alla foto, non saprei), sono leggeri segnetti, si intravedono appena, nel campo dietro la criniera del cavallo in primo piano e sotto il mento del re, ma non sembrano dovuti a maldestra pulizia. Peccato per l'assenza di patina. Se il colpetto c'è, a mio parere è un gradevole qSPL (o qSPL/SPL con colpetto), altrimenti anche SPL non ci stonerebbe. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ops mi sono perso qualche grado di conservazione quando l'ho acquistata mi sembrava e mi sembra migliore di spl dal vivo.

E possibilissimo, noi stiamo cercando di dare un giudizio da una foto, personalmente quello che mi dà più fastidio è il colore, il quale fa presupporre che abbia subito un bel bagnetto con relativa asciugatura mediante panno, ma ti ripeto posso sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ops mi sono perso qualche grado di conservazione quando l'ho acquistata mi sembrava e mi sembra migliore di spl dal vivo.

ciao

e la foto che non convince

la moneta porebbe essere meglio di SPL

la foto sembra un po sfocata

non vedo grafi

legermente sporca, i seni sono quasi perfetti

il dirito e non si vede bene i capelli del RE

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

ops mi sono perso qualche grado di conservazione quando l'ho acquistata mi sembrava e mi sembra migliore di spl dal vivo.

Dal vivo certamente nessuno meglio di te può dirlo, da queste foto, la briglia un po è toccata, il lustro se ne vede poco, sono già due elementi di una certa importanza che frenano il giudizio per salire più su di SPL (ripeto, sempre a mio giudizio, e sempre dal mio punto di vista in base alle foto). Però... bella monetina Gabriè, nun te poi lamentà ;)

ciao!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi siete i miei insegnanti che mi hanno un pò demoralizzato :) sempre un piacere vedere i vostri pareri perchè valgono più dell'oro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


che mi hanno un pò demoralizzato

guarda che si tratta di un'ottima moneta, è ovvio che qui si cerchi di essere più severi possibile.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per l'assenza di colpi evidenti e per il livello di usura che nasconde solo particolari minori, credo che potrebbe essere classificata SPL. A me piace molto. Tuttavia mi considero un "pivello" quindi la mia valutazione lascia il tempo che trova.

Link al commento
Condividi su altri siti


colgo l occasione; ho visto stasera su tele arte antica tante ma tante monete da perdere la testa, ogni domenica fanno un reportage numismatico a dir poco stupendo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.