Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Rex Neap

Ferdinando II - 120 Grana

Eppure c'è ne sono tante in giro.....ed è da un pezzo che sul Forum non se ne vedono.

Allora ne propongo alcune che avevo nel monetiere.......niente di particolare o di anomalo, almeno da quanto ho constatato, caso abbastanza raro per Napoli, ma per la conservazione desidererei avere qualche parere, da parte di tutti, esperti e meno, giusto per prepararci per l'inverno. ;)

Grazie, Pietro

post-21354-0-61961300-1318269664_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>

post-21354-0-10137500-1318269715_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Pietro, un bel bb+.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>

post-21354-0-56449400-1318270292_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>

post-21354-0-00283400-1318270322_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>

post-21354-0-33612900-1318270353_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>

post-21354-0-92937100-1318270382_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come la precedente bb.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure c'è ne sono tante in giro.....ed è da un pezzo che sul Forum non se ne vedono.

CIao Pietro, il 1853 nonostante sia comune non è affatto facile da trovare, a differrenza dei millesimi 56 e 57 che ne trovi a iosa.Ne ho preso uno proprio del '53 pochi giorni fa, sono in attesa che arrivi... spero presto di poter postare le foto.

Sono d'accordo anche io con iachille con le conservazioni attribuite ai tuoi esemplari, il '53, vista la difficoltà nel reperirlo è in una conservazione gradevole. E' per caso un colpetto al R/ ad ore 4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao Pietro, il 1853 nonostante sia comune non è affatto facile da trovare, a differrenza dei millesimi 56 e 57 che ne trovi a iosa.Ne ho preso uno proprio del '53 pochi giorni fa, sono in attesa che arrivi... spero presto di poter postare le foto.

Sono d'accordo anche io con iachille con le conservazioni attribuite ai tuoi esemplari, il '53, vista la difficoltà nel reperirlo è in una conservazione gradevole. E' per caso un colpetto al R/ ad ore 4?

Purtroppo sì e me ne dispiace, comunque grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salute peter

le monete postate mi sembrano lucidate ad eccezzion fatta dell'ultima,quella del 1857 a cui darei grado di conservazione Spl.

--odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da Fabrizio, però forse quest'ultimo ha dimenticato di aggiungere alla frase sottolineata che il 1853 non è affatto facile da trovare in conservazione eccezionale. Dico bene Fabrì? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da Fabrizio, però forse quest'ultimo ha dimenticato di aggiungere alla frase sottolineata che il 1853 non è affatto facile da trovare in conservazione eccezionale.

Non posso che essere d'accordo col maestro d'armi... e aggiungere... speriamo bene! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da Fabrizio, però forse quest'ultimo ha dimenticato di aggiungere alla frase sottolineata che il 1853 non è affatto facile da trovare in conservazione eccezionale.

Non posso che essere d'accordo col maestro d'armi... e aggiungere... speriamo bene! ;)

Francè......ma hai visto che quello che auspicavi per Fabrizio è successo :drinks:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francè......ma hai visto che quello che auspicavi per Fabrizio è successo :drinks:

Eh Eh ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve poste le foto della moneta che vi dicevo non credo siano delle migliori ma non posso far di meglio. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco ad allegare le foto perke troppo grandi qualkuno sa dirmi come posso fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda qui cosa ti diceva il nostro buon Francesco...

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccola sta benedetta foto

post-8052-0-70534200-1321341987_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa si vede un po meno ma col cell non riesco a fare di meglio

post-8052-0-13527600-1321342105_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque nelle foto puo' sembrare molto rovinata ma in realta si vede molto bene in ogni particolare tranne l'ultimo numero della data che sembra o un 1 o un 3 o un sette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Vancoover, concordo quanto detto da Fabrizio, comunque se hai difficoltà a postare immagini puoi inviarmele in formato jpeg (anche di grandi dimensioni) al mio indirizzo di posta elettronica chiamaresca@libero.it , provvederò io stesso a postarla per conto tuo. A presto. Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol:

Ahò..in Italia ci sono lui e Fede che non ci azzeccano un nome!!!!

--Salutoni

-odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti