Vai al contenuto
IGNORED

L'AASFN cambia logo


Risposte migliori

Ci sono novità, che molti di voi magari sapranno, all'AASFN di San Marino (l'Azienda che cura la distribuzione delle monete del piccolo Stato).

Innanzitutto il loro Sito sarà modificato e reso più completo e ai primi ordini effettuati on-line dopo il restyling, mi sembra fino a Marzo dell'anno prossimo, non faranno pagare le spese di spedizione.

Cosa ancora più rilevante però, è il prospettato cambio di logo dell'Azienda, sul quale è stato indetto un concorso (qualcuno di voi parteciperà o ha già partecipato?) con premi per il vincitore.

Addirittura potrebbe cambiare anche il nome stesso dell'organo: da AASFN a UFN: Ufficio Filatelico e Numismatico (come quello del Vaticano!).

Avevo pensato di acquistare la prima emissione numismatica che recherà nel blister il nuovo logo. Chissà quale sarà (Divisionale del prossimo anno, 2 Euro commemorativo?) Pensate diventi un qualcosa che aumenterà di interesse? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La domanda che mi è venuta appena ho letto : Ma quali ordini online? Cosa ordino online se non hanno neanche gli argenti disponibili? Può solo essere che metteranno qualcosa in vendita ...

Per il logo ha fatto la stessa cosa l'IPZS questo anno, passò forse all'oscuro di molto pubblico.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Addirittura potrebbe cambiare anche il nome stesso dell'organo: da AASFN a UFN: Ufficio Filatelico e Numismatico (come quello del Vaticano!).

W la fantasia !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso nel modo più assoluto che il cambio del logo ed eventualmente della denominazione possano influire sulle future quotazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io reputo alquanto improbabile un aumento di interesse correlato solo al cambio del logo. Trovo inoltre poco sensata la scelta di cambiare nome in UFN: vada per il cambio di nome, ma perché scegliere lo stesso nome già adottato da un altro Stato? :huh:

Interessante comunque l'istituzione di un concorso a premi per la scelta del nuovo logo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che cambiare nome e logo... dovrebbero controllare meglio le monete... sempre che siano controllate.....

laugh.gifbiggrin.gif...Giusto !

Questo dovrebbero fare, altro che cambiare Logo.tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Più che cambiare nome e logo... dovrebbero controllare meglio le monete... sempre che siano controllate.....

Come già detto, le monete sono coniate dalla Zecca di Roma è il problema è là... purtroppo l'AASFN le riceve già così. Certo, potrebbe fare un bel reclamo per convincerli a trattare meglio le monete che coniano per San Marino :P

Comunque, sul cambio di logo in generale concordo. Non sarà una novità così significativa ma alla fine mi incuriosisce. Se non sbaglio saranno realizzate anche un paio di emissioni dedicate a questo "evento" (una filatelica e una medaglistica). è la prima volta che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che cambiare nome e logo... dovrebbero controllare meglio le monete... sempre che siano controllate.....

Come già detto, le monete sono coniate dalla Zecca di Roma è il problema è là... purtroppo l'AASFN le riceve già così. Certo, potrebbe fare un bel reclamo per convincerli a trattare meglio le monete che coniano per San Marino :P.....

Certo, le monete sono coniate a Roma, ma non toglie il fatto che vengano spedite da San Marino, quindi una persona che la prende in mano e la inserisce dentro alla busta ci sarà.... quindi anche un controllino prima di inserirla, non farebbe male.... non dico con la lente..... ma a volte si sono viste certe monete....

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La domanda che mi è venuta appena ho letto : Ma quali ordini online? Cosa ordino online se non hanno neanche gli argenti disponibili? Può solo essere che metteranno qualcosa in vendita ...

Per il logo ha fatto la stessa cosa l'IPZS questo anno, passò forse all'oscuro di molto pubblico.

Se cambiano il sito in teoria dovrebbero mettere qualcosa in vendita. Ad inizio anno vedremo cosa hanno realizzato, chissà se riesco a prendere la divisionale senza spese di spedizione o se rimane disponibile solo per qualche ora :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.