Vai al contenuto
IGNORED

Tre Cagliaresi


Risposte migliori

Arrivata la moneta che stavo aspettando :rolleyes:

Tre Cagliaresi Vittorio Emanuele I monetazione per la Sardegna

D/ Arma sarda con scudo di savoia sovrapposto

R/ Nel campo /CAGLIARESI/TRE/

T/ liscio

Rame , 23 mm. , gr. 6,4 , zecca di Cagliari , R6

Mir Savoia 1025

post-116-0-40107500-1318515699_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Pier, moneta molto difficile da trovare in ottima conservazione e, anche questo stato, non certo comune. :rolleyes:

Il tuo pezzo è sopra la media. Giusto per un breve accenno, di questa moneta l'esemplare più bello che abbia visto (probabilmente uno dei più belli di sempre) è quello della Collezione Demicheli, esitata da Varesi nella sua asta 55 (2010). Ma immagino che anche la cifra scucita per la tua moneta sia stata differente :D

Saluti,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Io adoro le monete dei savoia coniate per la Sardegna e questa la trovo una delle più interessanti (escludendo quelle in oro e argento)...assolutamente difficile trovarla in queste condizioni! E non nascondo un pò di sana invidia :) Che dire...complimenti, non so quanto abbia potuto spendere ma sono soldi spesi bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti


bene son felice per te Pier spero non abbia sbagliato ad incitarti per l'acquisto smile.gif mi pare bella come moneta rolleyes.gif

In questo periodo sto seguendo i tuoi consigli :D

Vediamo a Verona cosa mi suggerisci..............

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

il conio di questa moneta come quello di molte coniate in sardegna non si può proprio dire che sia un bel conio, ma considerando la rarità e la conservazione la moneta risulta comunque affascinante..... :angry: :blink: un poco di invidia anche da parte mia ci può stare..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


invece di visitare il MNR si potrebbe dare un occhiata al monetiere di Piergi00 è molto più ricco e istruttivo :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E la sua biblioteca non è da meno.

Massimo

oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


E la sua biblioteca non è da meno.

Massimo

oo)

sarei disposto a pagare un biglietto qualora si potesse visitare :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.