Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
iceone

ciao a tutti

Ciao a tutti, sono approdato qui su consiglio che l'utente monetaio mi ha dato in un altro forum.

In realtà in quel forum stavo cercando info per salvaguardare un po i miei investimenti con delle monete d'oro.

Vi faccio presente subito che "sono" un collezionista filatelico non attivo (cioè la mia collezione non va avanti da 6 anni prima per problemi economici e poi per la fine della passione filatelica in quanto i francobolli non mi danno + le emozioni che mi davano un tempo).

Le monete mi hanno sempre interessato in quanto sono super appassionato di storia e poi a differenza dei francobolli si possono "toccare" nn solo con le pinzette.

Ho sempre messo da parte qualche monenta di regno, lire, ed euro.

Trovando questo forum la passione numismatica mi ha travolto e sono subito corso a riprendere i vecchi album con monete trovando cose penso interessanti del regno, sperando nn siano patacche.

Naturalmente ho messo mano alla collezione "EURO" ma soprattutto ho cominciato a leggere in forum, i manuali e tutto quanto fino allo sfinimento e continuerò ancora per molto.

Oltre alla mia raccolta "EURO", ora comincierò a guardare cosa mi possa interessare, anche se "purtroppo" sono attratto in maniera spasmodica dalle monete d'oro, che dite sono messo male?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no, non sei certo messo male.

anzi benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D grazie dell'accoglienza mi riferivo al sono messo male per la parte riguardante le monete d'oro :D :D :D :D.

Una domanda di getto: mi consigli il primo libro da leggere? e poi se possibile, visto che per esperienza filatelica usavo molto materiale Leuchtturm e ho visto che per le monete ha delle cose molto buone rispetto ad altri mi puo consigliare anche in pm un negozio che mi faccia un prezzo nn da catalogo per una buona quantità di materiale?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti