Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi 1862 Napoli


Risposte migliori

salve a tutti

circa un anno fa ho postato questa 2 centesimi 1862 Napoli

peso 2 grammi

diametro 20,05

spessore quasi un millimetro

lascio a voi commentare

grazie in anticipo

11ak7c2.jpg

2nsavj5.jpg

2hxyf4w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Falso d'epoca. Senza ombra di dubbio

Il 62 N nemmeno esiste se non ricordo male. Esiste solo Milano e Parigi.

Si si esiste ed è considerato anche Raro dai cataloghi, certo in queste condizioni non vale niente ... è possibile che sia stato a contatto con qualcosa che l abbia consumato forse anche se sembra avere quella porosità tipica dei falsi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


HO detto una caxxata. Ho frainteso con il 10 cent... :blush:

Scusate... ero ubriaco forse...

Però, da quel che si vede è parecchio decentrato. Il resuo di conio è inutile...

continuo a pensare sia un tondello falso...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me da l'impressione di un falso d'epoca, anche se non so se conveniva falsicare una moneta da 2 cent, ed in più non è abbastanza rara per essere falsificata per frodare i collezionisti...vediamo cosa dicono i più esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti

scusate la domanda forse per voi esperti delle monete del regno irrilevante :huh:

ma perchè un falso dovrebbe avere una faccia della moneta in incuso ? :unsure: :unsure:

Puoi spiegarti meglio. Non ho capito....

Link al commento
Condividi su altri siti


se guardi la seconda e terza foto non vedo il ritratto di vitt em e nemmeno la legenda bensì il negativo della prima foto ( del rovescio) se guardi la secunda foto in basso vedi il fiocco dei due rami con sotto la N di Napoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se guardi la seconda e terza foto non vedo il ritratto di vitt em e nemmeno la legenda bensì il negativo della prima foto ( del rovescio) se guardi la secunda foto in basso vedi il fiocco dei due rami con sotto la N di Napoli

Hai ragione. Non l'avevo notato.

Eh, a fronte di questo non riesco ad immaginare cosa può essere. Magari un tondello mar riuscito che in qualche modo è uscito dalla zecca...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.