Vai al contenuto
IGNORED

20 lire capellone


Risposte migliori

Ciao ragazzi, questa volta non vi chiedo ne quanto valelaugh.gif ne la conservazionelaugh.gif ve lo dico io perchè le foto nn danno giustizia, moneta tutto sommato gradevole, nessun segno evidente, poca usura...declassata però da un colpo piu marcato nel retro a ore 3 meno evidente nel davanti (le finanze ormai mi avevano permesso di prendere solo quella mad.gif )

la mia domanda sorge....nel banchetto era presente un giovane...il quale dopo aver contrattato il prezzo mi chiude la parte del cartoncino con i sigilli (la moneta aveva già i sigilli ) classificandola colpetto (ossia BB colpetto)....qualcuno mi sa dire perchè nel retro del cartoncino sopra il numero della perizia effettuata ha apposto le sigle RLZ?????

è una sigla per far risalire al ragazzo la vendita della moneta? o ha qualche altro significato?????blink.gif

grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi

Riccardo

post-20763-0-63271400-1318921668_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia domanda sorge....nel banchetto era presente un giovane...il quale dopo aver contrattato il prezzo mi chiude la parte del cartoncino con i sigilli (la moneta aveva già i sigilli ) classificandola colpetto (ossia BB colpetto)....qualcuno mi sa dire perchè nel retro del cartoncino sopra il numero della perizia effettuata ha apposto le sigle RLZ?????

Io non ci ho capito molto...

Dalla foto che vedo la perizia é di Sintoni...cosa ti ha sigillato il venditore? Il cartellino?

E se così fosse...come mai il cartellino non era sigillato?

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


il banchetto ERA QUELLO DI SINTONI...la moneta era già chiusa con i siligilli sempre di sintoni...la parte del cartellino era aperta poichè ci ha messo la data del acquisto e appunto questa sigla dietro

Modificato da riccardo86
Link al commento
Condividi su altri siti


Il sigillo del cartellino è sempre di Sintoni?

sempre sintoni lo si vede nella foto del davanti della moneta...

Modificato da riccardo86
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che non ci sia nulla di strano, sarà una regola aziendale, di siglare i cartellini per risalire al compilatore.

saluti

TIBERIVS

ecco dopo questa risposta posso dormire in pace stanotte:) graze tiberius...

anche perche sono riuscito ad acquistarla per veramente un buon prezzo per via di questo colpo:)

Modificato da riccardo86
Link al commento
Condividi su altri siti


vi ho posto questo quesito perchè se ce qualcosa da contestargli...lo chiamo prima di subito :)

Cosa vuoi contestagli? Perchèi ha siglato il cartoncino? :lol:

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


vi ho posto questo quesito perchè se ce qualcosa da contestargli...lo chiamo prima di subito :)

Cosa vuoi contestagli? Perchèi ha siglato il cartoncino? :lol:

TIBERIVS

era per dire laugh.gif, magari alla fine saltava fuori che mi aveva venduto una moneta falsa biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


...se un professionista chiude una moneta con i suoi sigilli...dubito che ti metta una moneta falsa...ne risponde sempre!

renato

ps: se posso darti un consiglio, evita di comprare monete con dei colpi....meglio una usura più accentuata, che resta comunque, se omogenea, piacevole, che un colpo al bordo!! Quelli proprio non si possono guardare!!

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


lo so ma le finanze non mi permettevano di più :( mi sono mangiato tutto a vicenza per prendermi un 25 cent in fdc e i 3 cent di carlo alberto in spl...

nel dritto della moneta cmq si vede leggermente....e più accentuato al rovescio...a ore 3...forse nelle foto si vede anche,,,,,,,un giorno anche questa verrà cambiata con una in conservazione maggiore....:)

stavo scherzando sul fatto della falsità ovviamente....in mano la vedrebbe anche un cieco che è vera laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.