Vai al contenuto
IGNORED

Nuova rivista"Il Giornale della Numismatica"


Risposte migliori

Ecco a voi la nuova rivista di Numismatica e quanto segue è quanto scrive il suo direttore per presentarla::::

Cari amici,

sono lieto ed emozionato nell'annunciarvi che durante la prossima Veronafil, da venerdì 21 a domenica 23 ottobre, sarà presentata al pubblico dei numismatici italiani la nuova pubblicazione mensile dal titolo "IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA" per i tipi della nuova casa editrice Quibus Edizioni, con sede in Torino.

Ai visitatori sarà distribuito un fasicolo omaggio di 16 pagine e sarà data la possibilità di sottoscrivere abbonamenti; la rivista, inizialmente di 64 pagine a colori stampata in un'elegante veste tipografica, sarà a tutti gli effetti in edicola da gennaio al prezzo di copertina di 5 euro.

Nei mesi trascorsi ci siamo tenuti costantemente in contatto, e di questo vi ringrazio, consapevoli che un paese come l'Italia - ricco di 250 zecche e di un patrimonio numismatico invidiabile, culla della medaglia d'arte e della lettera di cambio, ancor oggi fiorente e qualificato mercato collezionistico - non può non disporre di un organo di stampa specializzato e a diffusione nazionale che coniughi approfondimento e attualità, notizie e studi, recensioni, contenuti di interesse generale e specifico.

Vi ringrazio tutti per il contributo che avete dato e che darete, rinnovando a ciascuno la mia personale stima ed amicizia.

Con i più cordiali saluti,

Roberto Ganganelli

Direttore responsabile de "Il Giornale della Numismatica"

Questo è il PDF che il direttore ha messo a disposizione come omaggio per gli appassionati di Numismatica:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/docs/201110/Sedicesimo_web.pdf

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Bene! Una bella notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono contento che partirà la nuova rivista che oltretutto avrà la casa editrice vicino al mio comune dove vivo debbo dire che mi mancava una rivista tipo Cronaca ,faccio gli auguri a noi appassionati ed alla famosa passione che dovrà sostenere il lancio della testata e mantenerne il mercato mannaggia la famosa legge del mercato ma sono convinto che c'è la faremo beerchug.gif auguroni al Dott. (r moscia ) Ganganelli tongue.gif hip hip urrà

sono un tipo scherzoso non prendetela a male mi fa molto piacere sarà un successo ne sono sicuro quante volte al circolo ne abbiamo parlato smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Congratulazioni anche da parte mia a Roberto ed a tutto lo Staff che curerà la nuova rivista.

Affinchè l'apprezzamento non appaia solo un sostegno morale, anticipio fin d'ora che a Verona sottoscriverò un abbonamento alla neonata rivista.

Credo infatti che se sono ben accetti gli auguri, lo sono ancor più le dimostrazioni concrete di sostegno alla nuova iniziativa editoriale.

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Congratulazioni anche da parte mia a Roberto ed a tutto lo Staff che curerà la nuova rivista.

Affinchè l'apprezzamento non appaia solo un sostegno morale, anticipio fin d'ora che a Verona sottoscriverò un abbonamento alla neonata rivista.

Credo infatti che se sono ben accetti gli auguri, lo sono ancor più le dimostrazioni concrete di sostegno alla nuova iniziativa editoriale.

Saluti.

Michele

Buona giornata

Sottoscrivo. :)

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Speriamo in bene, una voce dal popolo della Numismatica ci vuole assolutamente. Ganganelli inoltre è la persona più adatta a ricoprire il ruolo di direttore. Mi auguro che la parte di numismatica classica abbia il dovuto riguardo in termini di articoli e di spazi, nell'ultima CN sembrava si dovesse per forza tirare la volata all'eurocollezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


A Vicenza ho avuto modo di "toccare con mano" :D , anche se si trattava di una semplice stampa a colori e non del fascicolo che sarà distribuito a Verona.

Ovviamente, come promesso da tempo, mi sono subito abbonato.

Aggiungo che la nuova testata, come mi ha assicurato personalmente Roberto, sarà stampata su carta degna di una rivista di numismatica.

Dunque ben più robusta di quella delle ultime annate di CN.

In bocca al lupo a Roberto e a tutto lo staff.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

nel mio post trovate il PDF del n°0 della rivista in questione,tutto da leggere.

--Sono graditi i commenti sul contenuto degli articoli pubblicati :D

--Grazie

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Penso che per i commenti agli articoli pubblicati, c'è semnpre tempo :)

L'importante è che la nave sia finalmente arrivata in porto.

Auguri anche da parte mia.

Adesso dobbiamo sostenere la rivista, con collaborazioni disinteressate, almeno agli inizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, la cosa era nell'aria e finalmente è quagliata. Un grande in bocca al lupo all'amico Roberto ed allo staff della nuova rivista! Ovviamente a Verona provvederò anch'io a sottoscrivere l'abbonamento. :)

Modificato da aemilianus253
Link al commento
Condividi su altri siti


Auguri e complimenti all'amico Roberto Ganganelli.

A Verona mi abbonerò certamente; é il minimo che si possa fare.

Sarebbe stato certamente auspicabile un editore estraneo alla numismatica, specie al settore commerciale, ma piuttosto che niente é meglio piuttosto, no ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ho già fatto di persona a Vicenza, auguro un caloroso "in bocca al lupo" a Roberto Ganganelli e alla nuova rivista!

Link al commento
Condividi su altri siti


finalmente una nuova rivista...auguro di cuore che abbia successo...e che sia ricca di numerosi articoli interessanti...

per abbonarmi basta chiamare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a tutti i commenti riguardanti gli auguri e i complimenti, da parte mia cercherò di partecipare attivamente, e con piacere, al nuovo progetto editoriale. Invito chiunque a fare altrettanto, il discorso "collaborazione" è aperto a tutti (grandi e piccini :) ).

Per abbonarsi è semplice: basta seguire le indicazioni contenute nel pdf e riempire il modulo, per il 2012 è stata stabilita un'offerta lancio annuale per tutti gli abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono appena tornato a casa dal convegno di Verona,

ovviamente ho sottoscritto l'abbonamento annuale dando fiducia a Ganganelli e al suo staff

La nuova impaginazione mi sembra ottima, la qualità della carta anche,

mi è stato assicurato che la rivista sarà distribuita anche tramite le edicole,

cosa che personalmente mi premeva per il futuro della rivista....

in bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.