Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1870 milano


Risposte migliori

Non mi dire che la stavano per fondere... :o

Penso che Tartachiara intendesse proprio questo :(

Purtroppo anche io è da un po' che vedo scudi di VEII e Umberto I in bassa conservazione e alcuni anche in BB - BB/SPL che vengono fusi... :ph34r:

Triste destino.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


è si ragazzi intendevo proprio quello :) mi sembrava in conservazione discreta e allora l'ho comprata a peso :) secondo voi la conservazione com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti


è si ragazzi intendevo proprio quello :) mi sembrava in conservazione discreta e allora l'ho comprata a peso :) secondo voi la conservazione com'è?

Se è possibile saperlo...dove lo hai acquistato a peso?

Link al commento
Condividi su altri siti


ti faccio un breve elenco delle monete che ho visto essere raccolte per andare in fusione:

5 lire scudo

500 lire (caravelle, dante, centenario)

1000 lire 1970

2 lire Umberto I

2 Lire Vittorio Emanuele II

20 e 50 cent Vittorio Emanuele II

Link al commento
Condividi su altri siti


questa caccia spietata alle 500 lire in argento ha fatto impennare i loro prezzi in alta conservazione sul catalogo il gigante 2012 :) comunque era ovvio che accadesse tutti gli scudi in MB ( date comuni intendo) da catalogo vengono 15 euro e questa estate il prezzo dell'argento faceva si che ogni scudo valesse almeno 20/22 euro l'uno :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ti faccio un breve elenco delle monete che ho visto essere raccolte per andare in fusione:

5 lire scudo

500 lire (caravelle, dante, centenario)

1000 lire 1970

2 lire Umberto I

2 Lire Vittorio Emanuele II

20 e 50 cent Vittorio Emanuele II

Questi sono pazzi...ma come diavolo si fà...non ho parole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


finchè il valore delle monete in MB sarà inferiore al prezzo dell'argento contenuto è ovvio che avvenga questo. è brutto ma è cosi

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono convinto che molte monete comuni, con la fusione di migliaia e migliaia e migliaia di pezzi, potrebbero essere diventate NC o per assurdo anche R...Ne sono convinto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


finchè il valore delle monete in MB sarà inferiore al prezzo dell'argento contenuto è ovvio che avvenga questo. è brutto ma è cosi

Chi ama la numismatica sono convinto che non fonderebbe nemmeno una sola moneta anche se fosse in conservazione D

Link al commento
Condividi su altri siti


adesso non si notano le conseguenze, ma anche secondo me nel giro di qualche anno alcune monete avranno un incremento nella valutazione della rarità :)

Link al commento
Condividi su altri siti


adesso non si notano le conseguenze, ma anche secondo me nel giro di qualche anno alcune monete avranno un incremento nella valutazione della rarità :)

Si però non vedo un sistema per poter arrivare a tali conclusioni, su quali numeri possono aumentare la rarità o il valore di una moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


finchè il valore delle monete in MB sarà inferiore al prezzo dell'argento contenuto è ovvio che avvenga questo. è brutto ma è cosi

Chi ama la numismatica sono convinto che non fonderebbe nemmeno una sola moneta anche se fosse in conservazione D

Io sono uno di quelli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


adesso non si notano le conseguenze, ma anche secondo me nel giro di qualche anno alcune monete avranno un incremento nella valutazione della rarità :)

Si però non vedo un sistema per poter arrivare a tali conclusioni, su quali numeri possono aumentare la rarità o il valore di una moneta?

Quanti esemplari si vedono in giro di una moneta. Se se ne vedono diversi è ovvio che il prezzo si tiene basso. Ma se una moneta compare sul mercato 1 volta ogni 10 - 20 anni il suo valore cresce esponenzialmente....

Link al commento
Condividi su altri siti


adesso non si notano le conseguenze, ma anche secondo me nel giro di qualche anno alcune monete avranno un incremento nella valutazione della rarità :)

Si però non vedo un sistema per poter arrivare a tali conclusioni, su quali numeri possono aumentare la rarità o il valore di una moneta?

Quanti esemplari si vedono in giro di una moneta. Se se ne vedono diversi è ovvio che il prezzo si tiene basso. Ma se una moneta compare sul mercato 1 volta ogni 10 - 20 anni il suo valore cresce esponenzialmente....

Si però non è detto che ce ne siano rimasti pochi, può essere che la maggior parte sono in collezioni o musei e nelle aste ne girino pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti


adesso non si notano le conseguenze, ma anche secondo me nel giro di qualche anno alcune monete avranno un incremento nella valutazione della rarità :)

Si però non vedo un sistema per poter arrivare a tali conclusioni, su quali numeri possono aumentare la rarità o il valore di una moneta?

Quanti esemplari si vedono in giro di una moneta. Se se ne vedono diversi è ovvio che il prezzo si tiene basso. Ma se una moneta compare sul mercato 1 volta ogni 10 - 20 anni il suo valore cresce esponenzialmente....

Si però non è detto che ce ne siano rimasti pochi, può essere che la maggior parte sono in collezioni o musei e nelle aste ne girino pochi...

Ma infatti non per questo una moneta con tiratura alta è per forza comune. Ci sono diverse monete con tirature che superano il milione ma che sono rare, proprio perchè nel mercato si vedono poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti


adesso non si notano le conseguenze, ma anche secondo me nel giro di qualche anno alcune monete avranno un incremento nella valutazione della rarità :)

Si però non vedo un sistema per poter arrivare a tali conclusioni, su quali numeri possono aumentare la rarità o il valore di una moneta?

Quanti esemplari si vedono in giro di una moneta. Se se ne vedono diversi è ovvio che il prezzo si tiene basso. Ma se una moneta compare sul mercato 1 volta ogni 10 - 20 anni il suo valore cresce esponenzialmente....

Si però non è detto che ce ne siano rimasti pochi, può essere che la maggior parte sono in collezioni o musei e nelle aste ne girino pochi...

Ma infatti non per questo una moneta con tiratura alta è per forza comune. Ci sono diverse monete con tirature che superano il milione ma che sono rare, proprio perchè nel mercato si vedono poco :)

Vediamo un pò come andrà il mercato nei prossimi anni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.