Vai al contenuto
IGNORED

DOLLARO MORGAN 1896 P


massi67

Risposte migliori

I rilievi sono buoni ma ci sono un po' di graffi che non mi piacciono (forse è colpa della foto, dal vivo potrebbe essere meglio). E' stata lucidata?

no non è stata lucidata, ha una bella patina, forse il flash da questa impressione ( considera che la moneta è all'interno di una capsula).

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi sono buoni ma ci sono un po' di graffi che non mi piacciono (forse è colpa della foto, dal vivo potrebbe essere meglio). E' stata lucidata?

no non è stata lucidata, ha una bella patina, forse il flash da questa impressione ( considera che la moneta è all'interno di una capsula).

Ah, ok! Direi SPL/SPL+.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione è data per M65.

Da chi? C'è una perizia? E quei graffi al dritto, non ho capito se sono sulla moneta, o sulla capsula?

Ti chiedo questo perchè la moneta è sicuramente molto bella, ma senza un esame diretto è difficile esprimere un giudizio, anche perchè tra MS65 e MS64 (ma non è mica facile distinguere) il valore si dimezza e più.

Il Red Book 2012 stima 175 dollari la moneta in MS65. Tra differenza di cambio e inevitabile tara alle quotazioni di catalogo, dovremmo essere sui 100 euro, ma la stessa in MS64 sta a 80 dollari, in MS63 a 65 <_<

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione è data per M65.

Da chi? C'è una perizia? E quei graffi al dritto, non ho capito se sono sulla moneta, o sulla capsula?

Ti chiedo questo perchè la moneta è sicuramente molto bella, ma senza un esame diretto è difficile esprimere un giudizio, anche perchè tra MS65 e MS64 (ma non è mica facile distinguere) il valore si dimezza e più.

Il Red Book 2012 stima 175 dollari la moneta in MS65. Tra differenza di cambio e inevitabile tara alle quotazioni di catalogo, dovremmo essere sui 100 euro, ma la stessa in MS64 sta a 80 dollari, in MS63 a 65 <_<

petronius :)

Questa è la moneta nella sua capsula,:

507157358o.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


OK, la conservazione è quella, per la valutazione vedi sopra ;)

petronius :)

Grazie petronius, quindi dovrebbe stare intorno ai 100 euro se non ho capito male.

Sono disponibili on-line queste quotazioni?

massimiliano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie petronius, quindi dovrebbe stare intorno ai 100 euro se non ho capito male.

Sono disponibili on-line queste quotazioni?

Non mi risulta che il Red Book, che è il catalogo di riferimento per tutti i collezionisti americani, sia online, ma magari sbaglio, in verità non l'ho mai cercato :P ho il cartaceo dal 2008, cioè da quando ho iniziato a interessarmi seriamente alle monete americane.

Ti allego la copertina con il titolo completo, magari può aiutarti a cercarlo online.

Per la valutazione, il fatto che sia sigillata e periziata potrebbe valere qualche euro in più.

petronius :)

post-206-0-76277500-1319145250_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie petronius, quindi dovrebbe stare intorno ai 100 euro se non ho capito male.

Sono disponibili on-line queste quotazioni?

Non mi risulta che il Red Book, che è il catalogo di riferimento per tutti i collezionisti americani, sia online, ma magari sbaglio, in verità non l'ho mai cercato :P ho il cartaceo dal 2008, cioè da quando ho iniziato a interessarmi seriamente alle monete americane.

Ti allego la copertina con il titolo completo, magari può aiutarti a cercarlo online.

Per la valutazione, il fatto che sia sigillata e periziata potrebbe valere qualche euro in più.

petronius :)

Scusa se approfitto ancora: un grado di conservazione dichiarato come BU ++ a cosa può essere equiparato?

ad un MS63? o meno?

grazie ancora, massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti


Con il termine BU (Brilliant Uncirculated) si indica a volte il fior di conio (FDC), ma questa è una denominazione generica, la gradazione precisa in America va da MS-60 a MS-70. Ne consegue, a mio parere, che BU++ possa anche equivalere a MS-63, ma non credo esista una scala di corrispondenza esatta.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.