Vai al contenuto
IGNORED

marenghi V.E. II o coppiola?


Risposte migliori

Ciao, mi piacerebbe iniziare ad acquistare delle monete d'oro del Regno...ma, visto il fascino di entrambi i periodi sono molto indeciso! Il mio dubbio è tra marenghi V.E. II o coppiola 1931... Qual è il vostro parere? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Anthon

Sono due monetazioni molto diverse e la domanda quindi non può prescindere dai tuoi desideri e priorità che non conosco. Dal punto di vista storico io non avrei dubbi e mi orienterei sui marenghi del Re Galantuomo. Anche per quanto afferisce l'eventuale rivalutazione nel tempo la vince V.E. II a mio avviso. Con lo stesso prezzo della coppiola 1931, che a me personalmente non piace gran che, io acquisterei due marenghi rari tipo il 1861, il 1870 Torino, il 1872.

Auguri!

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho appena acquistato la coppiola 1931 X....la ritiro domani a Verona ;)

ma per iniziare fai bene con i marenghi di V.E.II che sono molto molto affascinati....io quando capita li acquisto...la mia collezione spazia molto

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende se sei orientato a collezionare Vittorio Emanuele II o III

Personalmente inizierei una bella raccolta di marenghi del Regno D' Italia

Sono in perfetta sintonia.

E scusa se è poco, detto da due collezionisti di marenghi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende se sei orientato a collezionare Vittorio Emanuele II o III

Personalmente inizierei una bella raccolta di marenghi del Regno D' Italia

Sono in perfetta sintonia.

E scusa se è poco, detto da due collezionisti di marenghi! ;)

Assolutamente d'accordo. Poi non è difficile trovarli. Io a gennaio, per chi se lo ricorda, mi ero detto 1 marengo al mese. Oggi ho preso il 13° (ma austriaco)...

Non è difficile trovarlo in alta conservazione.

La domanda iniziale mi fa chiedere 1 cosa: dipende quello che vuoi spendere. Una coppiola bella bella bella ti costa come 4 marenghi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto detto dagli altri ottimi utenti , Vittorio II tutta la vita per iniziare , e non disdegnerei almeno un marengo di Vitt II Regno di Sardegna che quando si trovano in alta conservazioni son spettacolari laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto detto dagli altri ottimi utenti , Vittorio II tutta la vita per iniziare , e non disdegnerei almeno un marengo di Vitt II Regno di Sardegna che quando si trovano in alta conservazioni son spettacolari laugh.gif

Ho preso un collo lungo FDC a 259 euro, quindi si trova a prezzi non troppo decenti ma meno del valore dell'oro ovviamente non si trova...

Link al commento
Condividi su altri siti


Magellano hai portato via tutto l' oro a Verona :D

....Ho appena visto il marengo "Aratrice" , Complimenti

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie...

mi sono voluto levare due piccoli sfizi.... :rolleyes: :lol: :P

Chiamali piccoli!!!...davvero complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.