Vai al contenuto
IGNORED

Tra queste qual'è la più interessante


Risposte migliori

Oddio, a parte la prima che è una patacca, le altre sono quasi tutte monetine mondiali contemporanae di nessun valore commerciale, mescolate a 3 o 4 vecchie monete italiane, anch'esse tra le più comuni che esistano. Ci vorebbe una foto più decente per capire la conservazione del 20 cent esagono (che pure pare bassa) e il millesimo del 2 lire olivo, tanto per toglierci il dubbio che possa essere il raro 1958 o il cmq interessante 1956.

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima in alto a sinistra sarebbe la "moneta NEPTUNI originale" dell'altra discussione? Si tratta di un denario repubblicano (originale) della zecca di Perugia, databile agli anni 70 del XX secolo d.C.

Sarebbe educato seguire le discussioni già aperte, invece di aprirne altre. Siamo qui a livello gratuito, se poi qualcuno non legge nemmeno le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta forse di un denario repubblicano come questo?

post-22231-0-15191700-1319124287_thumb.j

La moneta di 2 lire presenta una data del 1955 ed accanto una r, o cercato di fare una foto solo di quelle che detto da voi potrebbero essere le più discrete tra le altre; e cmq grazie per le vostre risposte.

post-27635-0-03045100-1319201292_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima in alto a sinistra sarebbe la "moneta NEPTUNI originale" dell'altra discussione? Si tratta di un denario repubblicano (originale) della zecca di Perugia, databile agli anni 70 del XX secolo d.C.

Ah, ah, ah, originalissimo. :lol: Oltretutto la zecca di perugia è rara.

A parte gli scherzi, Giuseppe, la risposta la trovi nell' altra discussione.

Modificato da cometronio
Link al commento
Condividi su altri siti


Cometronio, perche cerchi di essere offensivo, forse perche non tutti siamo esperti come te in determinati argomenti, come hai ben capito, e te ne do la conferma, io non capisco nulla di monete, le mie domande nascono da una mia semplice curiosità;grazie cmq professore :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima in alto a sinistra sarebbe la "moneta NEPTUNI originale" dell'altra discussione? Si tratta di un denario repubblicano (originale) della zecca di Perugia, databile agli anni 70 del XX secolo d.C.

Ah, ah, ah, originalissimo. :lol: Oltretutto la zecca di perugia è rara.

A parte gli scherzi, Giuseppe, la risposta la trovi nell' altra discussione.

Cometronio, perche cerchi di essere offensivo, forse perche non tutti siamo esperti come te in determinati argomenti, come hai ben capito, e te ne do la conferma, io non capisco nulla di monete, le mie domande nascono da una mia semplice curiosità;grazie cmq professore :unsure: :unsure:

Dove sarebbe l'offesa? :blink:

Ti ha semplicemente indicato dove trovare la risposta... purtroppo di queste patacche ne girano a milioni, a volte una battuta ci stà... non prendertela ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai, non te la prendere, stavo solo scherzando :) .

Non volevo essere offensivo, il fatto è che di queste riproduzioni ce ne sono talmente tante, quindi ho ironizzato.

Comunque sulla seconda non penso ironizzerei, e nemmeno su questa, che è da brividi.

post-14811-0-88511800-1319202588_thumb.j

post-14811-0-16964700-1319202601_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Cometronio perche non ironizzi su questa adesso.

Questa potrebbe essere piuttosto interessante... è tua? Dovresti postare anche l'altro lato, con peso e diametro.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece sulle monetine della vecchia lira cosa sapete dirmi?

Il valore dipende molto dalla conservazione, per ottenere qualche parere sensato, dovresti postare foto più dettagliate di entrambi i lati.

Ciao, Exergus

p.s. ma la moneta di Claudio è tua o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece sulle monetine della vecchia lira cosa sapete dirmi?

Son tutte monete comuni, e da quel poco che si possa vedere dalle foto, pure in bassa conservazione. Valore nullo o quasi, su ebay dei lotti del genere rimagono invenduti anche mettendoli a 1 Euro di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ah ah certo è tua, ecco perche non facevi le foto.

http://www.google.it...1t:429,r:6,s:75

figura di...

se ho ben capito lo facevi solo per farmi schiattare dall'invidia. Accidenti, che bella moneta, beato te che ce l'hai.

Contento? :D

grande cometronio mi hai fatto schiattare dalle :lol: :lol: :lol:

Non sono un moderatore, pero' penso che non sia corretto continuare con questo "tenore"

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio essere buono e pensare che abbia un'altra moneta di quella tipologia, ma per "certe" monete ogni pezzo fa storia a sè... la foto di un'altra moneta non conta.

In fin dei conti, però, direi che la discussione si possa chiudere prima di cadere nel ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa allo staff e a tutti gli utenti se i miei interventi sono offensivi o rischiano di far degenerare la discussione.

Però volevo "smascherare" questo che solo per vantarsi posta una foto da internet dicendo che è una sua moneta. :)

Modificato da cometronio
Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me hai fatto bene!!

Comunque diamogli questa benedetta risposta senza giri di parole:

giuseppe82, hai una raccolta di monete moderne collezionabilissime (a parte la patacca mister day), possono essere l'inizio di una splendida collezione. Anch'io le ho quasi tutte. Tanti altri collezionano queste tiplogie. Detto questo, non ci "tirerai su" mai niente ne ora ne in futuro. Le monete rare e costose sono altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.