Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1901


Risposte migliori

Direi FDC,

Nessun segno. Hai notato l'ultima "E" di EMANUELE: sembra "rotta", ma non è dovuta credo alla circolazione (questa non ha circolato), ma a un difetto del conio...

Complimentoni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Notevole conservazione (anche se non FDC) impreziosita da una bella patina, per il secondo anno più ricercato di questa affascinante serie. Congratulazioni, moneta di non indifferente valore numismatico e storico.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non sembra affatto FDC, e trovo un SPL più adatto come conservazione, dal momento che la moneta ha sicuramente circolato e presenta diversi graffietti.

Ad ogni modo, complimenti, è una moneta molto rara e trovarla in tale conservazione non è per nulla facile. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


neanche secondo me e fdc

e sicuramente a circolato...non mi sembrano solo segnetti di contatto , quelli pi evidenti sono sulla guancia e fronte ....bellissima patina complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella e rara moneta.......( non FDC ;) )

il R/ migliore del D/ che non va oltre il SPL, segnetti che indicano che la moneta, poco ma ha circolato.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta rara e molto molto bella :rolleyes:

Ma non in FDC. Dico SPL/SPL+ :)

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti moneta stupenda e invidiabile.... superba patina accenno di usura sui capelli del re, nessun colpo al bordo ma qualche segno di contatto secondo me un SPL+ ci sta tutto

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi FDC,

Nessun segno. Hai notato l'ultima "E" di EMANUELE: sembra "rotta", ma non è dovuta credo alla circolazione (questa non ha circolato), ma a un difetto del conio...

Complimentoni...

posso dire che non è affatto semplice trovarla in simile conservazione, complimenti per l' acquisto.

Moneta notevole.

...FDC direi proprio di no!!

..ottimo SPL per me....bella patina....non penso affatto che sia stata ripatinata....i rilievi sono ottimi...segnetti ce ne sono al dritto e al rovescio...si nota anche una modesta ma uniforme usura dei rilievi principali....ad averne di esemplari in questa conservazione...vero bruno??? :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con tutti...moneta splendida....segnetti e usura anche se leggera si vedono...bella patina con mi sembra anche una leggera patina dorata intorno ad alcuni rilievi, una bella monetina difficile da trovare in bella conservazione...complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

bellissima e rara moneta soprattutto in questa conservazione non è facile da trovare....conservazione secondo me SPL/SPL+...a Verona ne cercavo una anche io però con il mio budget da spendere non l'ho trovata....complimenti per l'importante moneta messa in collezione..

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta decisamente importante e molto molto bella, rara da trovarsi in questa conservazione.

Assolutamente NON ripatinata, la conservazione reale secondo me e' QSPL/SPL rispettivamente dritto e rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.