Vai al contenuto
IGNORED

Monetiere finito


Risposte migliori

Come gia detto era da un pò che avevo in mente di costruirmi il mio primo monetiere e dopo aver preso il materiale da un bel pò, in queste settimane ho avuto del tempo libero per poter passare alla costruzione vera e propria ... Come primo monetiere non mi lamento e mi piace molto :) ... Gradirei delle vostre opinioni grazie ....

Saluti Andrea...

dscn0903r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0910a.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0912w.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0914w.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0917nl.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


All' interno non ho voluto utilizzare vernice per il compensato nè colla per il velluto che ho attaccato al compensato con dei chiodini quando ho unito i lati del cassetto al piano... :) volevo evitare qualsiasi agente possibilmente dannoso per le monete....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andreix, trovo che il tuo monetiere sia costruito molto bene, e oltre che pratico è anche bello esteticamente (non c'è paragone con quelli in plastica in commercio). Anche io uso sempre il velluto adesivo per le monete e mi sono sempre trovato bene, infatti prima taglio il compensato a forma rettangolare, poi faccio i buchi per le monete, incollo il velluto sul legno e poi chiudo da sotto con del cartoncino, anche quello vellutato.

Il tuo è un ottimo lavoro. :)

Modificato da cometronio
Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo... se vuoi un consiglio io non lascerei le monete libere, ma farei delle sedi (basterebbe una semplicissima modifica), infatti se sposti il monetiere le monete potrebbero muoversi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo... se vuoi un consiglio io non lascerei le monete libere, ma farei delle sedi (basterebbe una semplicissima modifica), infatti se sposti il monetiere le monete potrebbero muoversi. ;)

Sono d'accordo. Comunque complimenti, credo sia una bella soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i complimenti si devo dire che sono soddisfatto come mia prima volta è stato uno divertente e due molto piacevole, conservare la tua collezione in qualcosa fatto da te apposito è davvero gratificante... Per le monete libere si avete ragione infatti sto tagliando dei pezzi di compensato su misura per fare gli scompartimenti che si andranno a incastrare nei cassetti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero un bel lavoro, non c'è che dire! Mi associo ai consigli di chi mi ha preceduto, anche secondo me sarebbe il caso di creare degli scompartimenti per monete, non solo per evitare che queste si muovano andando ad urtare tra di loro ma anche per dare un certo ordine all'intera collezione. Comunque veramente un bel monetiere, complimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo... se vuoi un consiglio io non lascerei le monete libere, ma farei delle sedi (basterebbe una semplicissima modifica), infatti se sposti il monetiere le monete potrebbero muoversi. ;)

Concordo :) Comunque, veramente un bel lavoro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.