Vai al contenuto
IGNORED

Yen 1897 M 30 - Patina alla giapponese


Mnelao

Risposte migliori

Buon pomeriggio.

Appena di ritorno dal convegno di Verona, posto una della monete che ho appena acquistato.

Lo yen del 1897 meiji 30 non e' raro, ma questo esemplare mi è sembrato in buona conservazione e con una patina abbastanza particolare.

Cordialità

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

igxp48.jpg

Modificato da Mnelao
Link al commento
Condividi su altri siti


buona sera,

conservazione più che buona, i rilievi del serpente sono integri e si possono contare i petali dei fiori.

A proposito, che fiori sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il fiore in alto è un crisantemo, che è il fiore simbolo imperiale del giappone.

Le due fronde laterali invece, non so cosa siano..

Moneta bellissima complimenti:)

La patina poi..... wow incredibile :rolleyes:

Non so perchè i fiori che stanno sulla fronda sinistra, mi ricordano tanto i fiori di ciliegio. Ma posso sbagliarmi :P

Link al commento
Condividi su altri siti


...e si possono contare i petali dei fiori.

A proposito, che fiori sono?

Questo è il "Paulownia e Crisantemo ghirlanda," con le foglie di Paulownia (simbolico dell'imperatrice) a sinistra, e le foglie di crisantemo (simbolico dell'imperatore) lascia a destra.

Bel colore qui, e un fondo bel pezzo. Mi chiedo su "1" sotto il nastro della corona, tuttavia. Non ho mai visto in questo tipo. Qualsiasi idea?

:) v.

----------------------------------

This is the “Paulownia and Chrysanthemum Wreath,” with the Paulownia (symbolic of the Empress) leaves at left, and the Chrysanthemum (symbolic of the Emperor) leaves at right.

Beautiful color here, and a thoroughly beautiful piece. I wonder about the “1” beneath the wreath’s ribbon, however. I have never seen it in this type. Any idea?

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


" Mi chiedo su "1" sotto il nastro della corona, tuttavia. Non ho mai visto in questo tipo. Qualsiasi idea?

I wonder about the “1” beneath the wreath’s ribbon, however. I have never seen it in this type. Any idea?

Esatto : è uno dei motivi per cui ho acquistato questa moneta. Non ho ancora nessuna risposta per quel "segno".

Sto ancora cercando, ma per ora senza risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti molto bella, è possibile sapere il prezzo?

Ciao!

quoto anche io :) a verona c'era un banco enorme di monete estere credo di americani, visto che fai monete estere come ti sono sembrati i prezzi da loro ? per me erano esagerati ma con pezzi davvero rari

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.