Vai al contenuto
IGNORED

E' quasi un mese ...


Risposte migliori

È quasi un mese che nessuno posta nulla al riguardo di monete antiche extra-classiche. Eppure (anche all'estero) p.es "I Seleucidi" vanno per la maggiore da un pdv sia collezionstico che commerciale. Gli esempi possono essere tanti altri: monete persiane, fenicie, palestinesi, partiche, saassanidi, ecc. Possibile che a nessuno interessino le loro ineterssantissime storie, collegate ai tempi antichi con le vicissitudini greche e romane? Forza lamonetiani ! Fatevi sotto con discussioni interessanti che queste monete facilmente propongono !

roth37

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo per me ho troppi interessi... avrei voluto continuare a scrivere sulle monete in elettro con un esemplare di Phokaia (ho anche preso il Bodenstedt) ma ahimé queste monetine volano troppo alto... e quindi sono tornato ad occuparmi di monete medievali :rolleyes:

detto questo non abbandono certo le mie ricerche, anzi ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ne ho postate diverse anch'io in passato ricevendo pochissime risposte e ho acquistato diversi esemplari proprio nei luoghi originari:Afghanistan. Pensate non l'ultima volta che sono andato ma la pen'ultima (da quelle parti ci sono passato ben 4 volte per un tot di 22 mesi) in un bazar c'era un mercante che vendeva delle dracme sassanidi così come le aveva trovate impilate in un blocco di fango e non le presi perchè erano messe veramente male.

Ciao Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche tempo fa decisi di collezionare Tetra Sassanidi .

Probabilmente molti hanno avuto la stessa idea. Dopo una mezza dozzina di pezzi non sono più riuscito a comprare niente. Prezzi inavvicinabili per monete in ottima conservazione e quelle brutte non le voglio.

Non so se continuerò.

Hai ragione Spora per quanto riguarda il forum che si spegne.

Mi capita di scrivere qualche cosa pensando che interessi ,ma mi accorgo che ho sbagliato tutto.

Ho appena inserito una discussione su una Bizantina di cui non è chiaro quale sia la zecca. Già le bizantine interessano pochi,è roba da specialisti,così credo che finirà nel nulla.

Ho passato settimane a studiare quegli strani lingotti orientali chiamati sycees. Ho tradotto pagine di notizie e pensavo di pubblicare qualcosa qui.

Ma ho paura che anche questo non interessi a nessuno e i commenti tipo:interessante, non le conoscevo,e simili, preferisco evitarli.

Se continua così non scriverò più niente,limitandomi a leggere qualche discussione intelligente, se ce ne saranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.