Vai al contenuto
IGNORED

20 lire "Elmetto" 1928 - II PROVA


Risposte migliori

img5174cw.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img5175k.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img5177l.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...verona mi ha dissanguato!!

..per questa moneta vorrei ringraziare la persona che mi da la possibilità di averla in collezione....lui sa perchè!

...è forse, la più alta conservazione che ho visto negli ultimi sette anni, per un pezzo in argento di vittorio emanuele III...anche se di prova si tratta!

...penso non sia mai uscita da un monetiere.....

..contrariamente al pezzo per la circolazione, questo è decisamente più elegante e raffinato, le sue caratteristiche, spessore e titolo dell'argento, lo rendono "diverso".....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:o :o :o :o :o

Complimenti davvero.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow, che bella moneta. :rolleyes: :o

Il vero problema è trovare un dei pezzi "normali" destinati alla circolazione, in condizioni di conservazione anche solo vicine a quelle di questa magnifica prova. Temo si tratti quasi di un'utopia. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


..le foto di questa moneta sono da conservare nell'album dei ricordi, al primo posto!

ecco come deve essere un cappellone FDC! :-)

premesso che di prova si tratta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quante belle monete avete postato negli ultimi interventi!!!! :rolleyes:

Vedo di salvarmi tutte le foto, sperando prima o poi di trovare esemplari così anche per la mia collezione. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

L'esemplare della seconda prova è davvero straordinario! sinceri complimenti!

Quello per la circolazione, ha una freschezza davvero notevole, peccato per qualche colpettino (soprattutto sul taglio al D/) e l'assenza di patina (come nel primo).

L'esemplare più bello secondo me, era quello proposto da Varesi nella collezione Demicheli, che patina ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Renato per la moneta e a Massimo per la carrellata incredibile di gioielli...

Erano mesi che non vedevo una bella discussione come questa: Complimenti anche a tutti i suoi partecipanti!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'esemplare della seconda prova è davvero straordinario! sinceri complimenti!

Quello per la circolazione, ha una freschezza davvero notevole, peccato per qualche colpettino (soprattutto sul taglio al D/) e l'assenza di patina (come nel primo).

L'esemplare più bello secondo me, era quello proposto da Varesi nella collezione Demicheli, che patina ragazzi...

Io l'esemplare più bello che ricordo, lo vidi lo scorso anno alla fiera di Verona, in FDC pieno, senza i consueti graffietti. Il prezzo purtroppo era proporzionato (2000 €) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a Renato per la moneta e a Massimo per la carrellata incredibile di gioielli...

Erano mesi che non vedevo una bella discussione come questa: Complimenti anche a tutti i suoi partecipanti!

...quello che ha fatto massimo, mettendo a disposizione quelle monete, anche se solo in foto, è azione meritoria!

...potrete partecipare a 100 verona ma sarà impossibile, vedere tanta meraviglia....lamoneta alla fine è il circolo numismatico che molti di noi non hanno nella propria città....condividere i propri "gioielli" io non lo trovo "un vantarsi" ma è a mio avviso, un arricchire le conoscenze, di quanti in questi giorni, scorrendo la carrellata di foto messe a disposizione da max ha potuto fare....con ottime foto, molti giovanissimi, hanno potuto ammirare...di una singola moneta, l'elmetto 1928, le varie evoluzioni....dalla prima prova fino al pezzo per la circolazione definitivo....l'alternativa sarebbe stato solo il volumetto del 1984 di montenegro....con brutte foto in B/N.....un grazie sincero a max.... :P

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.