Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
andre97

moneta bho

ragazzi già vi avevo scritto per questa moneta dove recava uno strano simbolo forse papale però non la avevamo identificata bhe ne sono venuto in posesso di un' altra questa volta però ha la parte dietro un pò meno consumata e se mi consigliate come fare a togliere quel incostrazione di detriti ve ne sarei grato (non parlo della patina :P ) ecco vi mostro le immagini prima vi mostro quella del altra volta poi questa si legge fbr rari. questa e la moneta vecchia http://tinypic.com/view.php?pic=34zyflg&s=5 e questa quella nuova per modo di dire http://tinypic.com/view.php?pic=98hizn&s=5 retro http://tinypic.com/view.php?pic=23rlqud&s=5 saluti e ringraziamenti da andrea :) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Dovrebbe essere un quattrino per Ferrara... Qui c'è una precedente discussione .. prova a confrontare la tua moneta con questa di Alessandro VII..... non si sa mai!dry.gif

http://www.lamoneta.it/topic/52969-identificata-quattrino-alessandro-vii-ferrara/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE PROF MA A PARTE LA DICITURA DElle scritte non si assomigliano per niente ma almeno possiamo dedurre che siano propio di alessandro :) forse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le rosette a fianco della AE mi sembra più simile ai quattrini di Ferrara per Clemente X (con S.Giorgio che trafigge il drago nel verso).

allego immagine tratta dal CNI con una carrellata dei quattrini per questo Papa

post-20130-0-81636800-1319643666_thumb.j

ciao

Mario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?