Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1863 Milano


Risposte migliori

Bella moneta davvero alta conservazione io azzarderei un SPL / FDC... Penalizzata per me da quel segno al rovescio che non riesco a capire cosa sia altrimenti un qFDC lo raggiungeva benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


sopra la lettera D al rovescio mi sembra come una sbavatura di conio...moneta in altissima conservazione...concordo con la perizia data che si intravede...qFDC ;)

bel lustro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima complimenti!

Alta conservazione, anche se nel R ha quel difetto di conio, che secondo me la rende più particolare! :)

Stai comprando monete di qualità, se vai avanti cosi in breve tempo avrai una collezione da invidiare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

bellissima moneta che non è facile trovare in tali condizioni...come conservazione concordo con quella data nella perizia peccato per la sbavatura al rovescio...complimenti per l'ottimo acquisto...

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, direi che come conservazioni sei su un'ottima strada, interessante anche la curiosità del difetto di conio.

Il mio consiglio spensierato, levala dalla plastica prima che cominci a formarsi la patina verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

una domanda su una cosa che non ho mai capito fino in fondo...ma la patina verde che si forma a volte sulle monete in argento dentro le bustine rovina la moneta con il tempo??la corrode?oppure è sono un cosa estetica brutta da vedere su una moneta...

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Tartachiara, la moneta che hai postato è ancora in vendita su ebay...c'è qualcosa che non torna...l'hai comprata o la devi comprare??? :sorry:

http://www.ebay.it/itm/NL-VEII-1-LIRA-ARGENTO-1863-MILANO-Q-FDC-FONDI-LUCENTI-PERIZIA-FILISINA-/160663363518?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item2568485fbe

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi unisco ai complimenti per la moneta. I rilievi sono perfetti, peccato per la presenza di diversi segnetti di contatto e della escrescenza di conio al dritto.

Ad ogni modo è una moneta di primissimo livello. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Tartachiara, la moneta che hai postato è ancora in vendita su ebay...c'è qualcosa che non torna...l'hai comprata o la devi comprare??? :sorry:

http://www.ebay.it/itm/NL-VEII-1-LIRA-ARGENTO-1863-MILANO-Q-FDC-FONDI-LUCENTI-PERIZIA-FILISINA-/160663363518?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item2568485fbe

gia comprata è gia a casa mia :) se vuoi ti faccio una foto con me e la moneta e la posto qui sul forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque Danielucci, penso che non sia stata ancora tolta l'inserzione visto che l'ho comprata fuori da ebay :) dopo posto la foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, direi che come conservazioni sei su un'ottima strada, interessante anche la curiosità del difetto di conio.

Il mio consiglio spensierato, levala dalla plastica prima che cominci a formarsi la patina verde.

puoi spiegarti meglio? cioè è matematico che si formi la patina verde? o ci sono delle condizioni come per esempio temperatura umidità ecc che posso dare origine alla patina verde?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'eccedenza di materiale o la frattura di conio, NON inficia l'altissima conservazione della moneta che e' (a mio parere) almeno QFDC.

non riesco a capire di preciso cosa sia, ma è come se il bordo continuasse per un po :) una specie di semi doppio bordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.