Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2017


Risposte migliori

Sicuramente in controtendenza in questo periodo di grande crisi e di divisioni interne io propongo invece una moneta commemorativa da 2 euro con disegno comune (ma testi in lingua) per commemorate il 25° anniversario dell'Unione Europea del 2017..

Spero che l'idea sia di vostro gradimento.

Ps/ ho omesso appositamente i nomi e i simboli nazionali per esteso perchè, parlando appunto di "unione", indicare i vari staterelli mi sembrava non adatto.

Attendo vostri consigli in proposito, grazie a tutti :-)

EUU-ita.png

http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy28.html

-

:-)

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti


uh cambiare le date è dura per tutte (ho fatto tute le versioni).. sarebbe quindi + giusto inserire 1993-2018 ?

In realtà sì :D Oppure potrebbe anche starci il ventennale: 1993 - 2013

Link al commento
Condividi su altri siti


in che senso???? :-)

Nel senso che l'idea mi sembra veramente veritiera,

quindi avendo reso pubblico il tuoi lavoro non penso che sia eventualmente accettata...

ovviamente sono supposizioni.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


nel 2017, se l'euro esisterà ancora, potranno essere presenti nell'eurozona dei nuovi stati?

Andorra dovrebbe entrare con una sua monetazione in luglio del 2012,

poi altri stati che sono in lista "d'attesa"Lituania, Lettonia, Bulgaria, Polonia, Repubblica Ceca, Romania e Ungheria,

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao Frizio, forse vado un po fuori dal coro però,

fermo restando che la moneta è molto bella esteticamente (come tutte le tue creazioni) quello che mi lascia perplesso è il soggetto, infatti è praticamente identico a quello dei 2€ ordinari della Grecia.

Questo forse potrebbe essere un problema di ripetitività e quindi potrebbe portare a non far cadere la scelta finale su questo bozzetto.

E' vero che il motto dell'Europa unita è quello da te indicato tramite il link, però non si potrebbe pensare ad un disegno diverso ?

Ripeto non lo dico per "disprezzare" il tuo lavoro ma per anticipare quelli che possono essere le prime reazioni che possono esserci guardando la moneta, infatti è quello che è successo a me, la mente mi ha subito portato a paragonare le due monete.

Che ne pensi ?

Ciao

Modificato da USTER_RANGERS
Link al commento
Condividi su altri siti


nel 2017, se l'euro esisterà ancora, potranno essere presenti nell'eurozona dei nuovi stati?

Nel 2017 l'euro esisterà ancora ed è probabile che comprenderà Lituania e Lettonia. Dopo la crisi massiccia che ha colpito questi due stati nel 2008, specialmente la Lettonia, le loro economie quest'anno sono tornate a correre: l'intenzione è di entrare nell'euro al massimo nel 2014.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.